Ancora in fermento il calciomercato di prima categoria che vede le società a caccia di rinforzi in vista di un girone di ritorno che si prospetta ancora più avvincente. All’appello, a dire il vero, manca anche la 13^ giornata che nella maggior parte dei casi verrà recuperata il 19 dicembre e che eleggerà la squadra “campione d’inverno”.

In casa Ferno, dopo l’addio di Arrigoni e l’arrivo di Carraro, si registrano altre due uscite eccellenti: salutano Nicolò Menini e soprattutto, un po’ inaspettatamente, Giulio Madera. L’attaccante che ha indossato i colori gialloblù per cinque anni contribuendo a suon di gol alla conquista di campionati e trofei, chiude in questa sessione di mercato la sua avventura, un’avventura fatta davvero di una miriade di emozioni. “Non è stato facile, per niente, c’è un grande rammarico da parte di Giulio ma anche da parte nostra; la decisione è stata condivisa in tutta serenità perchè con l’arrivo di Carraro lo spazio là davanti si è ristretto e non possiamo rinunciare alle valutazioni obiettive, però qui bisogna fare i conti anche con i sentimenti, con un ragazzo che ci ha dato tantissimo ed è stato esemplare e che non ringrazieremo mai abbastanza. Mi auguro, ora, che il telefono squilli e che possa trovare una soluzione adatta per permettergli di togliersi tante altre soddisfazioni. A Giulio e Nicolò un enorme in bocca al lupo“, ha affermato il ds Bonarrigo.

Movimenti in attacco anche per la Valceresio. Il ds Marchesi ha messo a segno il colpo Filippo Chinchio, attaccante classe ’94 che vanta un passato tra le fila di diverse squadre svizzere tra cui Rancate e Novazzano, sua ultima squadra. Chinchio, già a disposizione di mister D’Onofrio da una decina di giorni, vuole dare il suo contributo già a partire dal match con il Cantello Belfortese.

Colpo bustocco per la San Marco che dopo aver preso Stefano Gualtieri per sostituire Andrea Carraro, rinforza il centrocampo grazie all’arrivo di Walter Santaniello, in uscita dall’Antoniana. Ma l’Antoniana saluta anche l’attaccante Ciuciu, che va al Turbigo ed il difensore Cuviello, che sposa la causa Città di Samarate. In questi giorni, invece, si definiranno tre entrate, (oltre quella del portiere Ferni in prestito dal Cas) una per reparto, l’obiettivo per la squadra di Senziani resta una difficile salvezza che però, dopo il successo con la Pro Azzurra Mozzate, appare meno impossibile.

Nei giorni scorsi anche il Cantello Belfortese si era mosso sul mercato. Se Michele Italiano è andato al Morazzone, in entrata ecco i difensori Rosadini, ex Valceresio nel passato più lontano ed ex Malcantone nel passato più recente, e Passera dall’Arsaghese, mentre a rinforzare l’attacco è giunto Mastropietro ex San Michele.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui