Dopo il rinvio in blocco di domenica scorsa a causa dei campi impraticabili per la neve (l’unica partita che si è disputata regolarmente è stata Ceresium Bisustum-Buguggiate terminata sullo 0-0), domani, domenica 19 dicembre, si torna in campo per recuperare la 13^ nonché ultima giornata del girone d’andata del girone Z di Seconda Categoria ma sono tre i rinvii già appurati, tutti per impraticabilità dei campi: Eagles Caronno-Valcuviana, Lavena Tresiana-Caravate e Malnatese-Union Tre Valli che si giocheranno giovedì 6 gennaio 2022 alle 14.30.
Lonate Ceppino-San Luigi Albizzate, invece, si disputerà già oggi (sabato 18 dicembre) in anticipo con fischio d’inizio alle ore 15.

Una poltrona per… 3?

Il big match del turno è sicuramente Marnate Gorla-Cuassese. Nessuna favorita, ma bisognerà aspettare il campo per capire chi salirà sul podio al giro di boa. Né Riccio, né Iori vorranno tornare a casa con una sconfitta in una partita che avrà due chiavi di lettura: la paura di perdere contatto con le prime due e la voglia di ribadire il motivo per cui ci si trova così in alto in classifica. I padroni di casa arrivano all’incontro con il miglior attacco, mentre gli ospiti saranno pronti a dimostrare che le sole 13 reti subite non sono frutto del caso. L’assalto alla terza posizione solitaria sta per iniziare, si aspetta solo l’apertura del sipario.

Incontro agevole sulla carta per la capolista del campionato Lonate Ceppino, ancora imbattuta. Ospiterà oggi (ore 15) sul suo campo il San Luigi. Tutti i pronostici danno come favorita la squadra di Tomasini a cui basterebbe un solo punto per laurearsi campione d’inverno. I ragazzi di Lonate, tuttavia, vorranno regalare un ulteriore gioia ai propri tifosi per approcciare le vacanze natalizie con un sorriso in più. Tenterà l’assalto alla rocca Di Lascio: l’allenatore bianco blu guiderà i suoi ragazzi alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il San Luigi, non premiato dai risultati, è stato una spina nel fianco per tutte le squadre che lo hanno affrontato; nessuna formazione, infatti, è passata facilmente sull’ultima in classifica. 

Rientra in gioco dopo lo stop per il Covid-19 il Laveno Mombello che riceverà l’Aurora Induno in uno scontro davvero interessante. Come sarà la condizione dei padroni di casa dopo la pausa forzata? Dall’altra parte, l’Aurora Induno riuscirà a confermare le buone impressioni destate nelle ultime partite, anche nello 0-1 contro il Lonate Ceppino? Sarà il campo a dirlo per una gara che promette emozioni.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui