Penultima tornata di gare prima della fine del 2021. Domani, domenica 19 dicembre, è in programma la 14^ giornata di campionato mentre mercoledì 22 dicembre si recupereranno i match non disputati a causa della neve lo scorso mercoledì 8 dicembre (qui tutti gli orari ufficiali) validi per la 15^ giornata. Poi ci si rivedrà nel 2022, precisamente il giorno dell’Epifania per un’altra tornata di recuperi (13^ giornata) prima del via del girone di ritorno previsto per il 9 gennaio.
Domani tutte le partite cominceranno alle ore 14.30 ad eccezione di Solbiatese-Aurora CMC Uboldese, rinviata per Covid-19 tra le fila degli ospiti. Domani alle ore 11 i nerazzurri di mister Gennari affronteranno in amichevole la Juniores di Giubilini per non rimanere completamente fermi.

Big match

Ferma la capolista Solbiatese, il big match di giornata è sicuramente Morazzone-Saronno, in cui si confronteranno la terza e la seconda forza del campionato nonché riedizione dell’incrocio di Coppa Italia che ha sorriso al Morazzone dopo i calci di rigore. In caso di vittoria dei rossoblù, i ragazzi di Dossena scavalcherebbero in classifica il Saronno che ha anche una partita in più e si lancerebbero all’inseguimento della Solbiatese che, tuttavia, sembra proprio fare un campionato a sè. Se fossero gli amaretti a conquistare i tre punti, invece, traccerebbero un solco tra sè e le altre contendenti alla seconda piazza e metterebbero almeno un po’ di pressione alla Solbiatese.
Il Morazzone non avrà un elemento importante come Gerevini, squalificato perchè espulso nel recupero di mercoledì vinto 2-1 sul campo della Lentatese, e potrebbe sentire nelle gambe una certa stanchezza per l’ennesima sfida ravvicinata. Il periodo è ottimo per entrambe e non può che nascerne una gara da tripla tutta da gustare.

Le altre

Interessante per la zona salvezza è Cas Sacconago-Olimpia. I bustocchi hanno solo 11 punti all’attivo e non vincono da tantissimo tempo; stesso discorso per i tresiani che sono penultimi con 9 punti ottenuti finora. Inutile dire che questa partita è un vero e proprio scontro diretto da non perdere per ambedue le formazioni.
Sulla carta sembra una sfida improba quella dell’Union Villa Cassano (ieri è arrivato l’attaccante classe ’98 Alessio Vaglica), chiamato a giocare in trasferta contro un Castello Città di Cantù lanciato e attualmente quarto . Sarà un’occasione di sorpasso, invece, l’incrocio esterno contro l’Accademia Inveruno per il Gallarate di Maestroni. I padroni di casa hanno 15 punti, i gallaratesi 13 e con un successo gli ospiti metterebbero la freccia e andrebbero ad occupare una posizione di classifica più tranquilla.
In trasferta anche la Besnatese che avrà un giocatore in più: Seno prelevato dal Gavirate. I ragazzi di Rasini sono di scena a Bollate contro il Solaro, reduce dalla sconfitta di settimana scorsa contro la Lentatese. Chiude il quadro delle trasferte delle nostre squadre varesotte il Valle Olona, atteso dal Meda e da una prova di maturità dopo la crescita avuta nell’ultimo periodo. Infine, a far calare il sipario sulla giornata c’è Universal Solaro-Lentatese.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui