È stato un weekend tormentato quello delle formazioni della Pallamano Cassano. Nonostante la bella vittoria della squadra di Onelli nella massima serie femminile, infatti, i ragazzi di A2 di mister Kolec non hanno potuto disputare la loro partita a causa di un guasto tecnico al pulmino delle trasferte. La società cassanese resterà dunque in attesa di capire se la partita sarà rinviata, oppure se verrà considerata come sconfitta a tavolino.

A1 Femminile

Continua a sognare in grande la formazione della massima serie femminile che, partita in sordina, ora si candida ad un posto da protagonista per il prosieguo del campionato. L’avversario non era sicuramente dei più impegnativi, Mezzocorona è infatti penultima in classifica e ha dimostrato di far molta fatica in questa prima metà di stagione.
La prima frazione è una fuga continua da parte delle cassanesi che partono subito forti, concedendo poco in fase difensiva e riuscendo a trovare con grande facilità la via della rete. Poco a poco la formazione amaranto riesce a scavare un gap importante tra sé e le avversarie che non sembrano riuscire mai a tenere il passo delle amaranto. Il risultato del primo tempo riflette i valori visti in campo. Cassano Magnago, infatti, si porta in vantaggio di ben 8 reti alla fine della prima frazione per 11-18.
Cambia drasticamente la sostanza della partita alla ripresa del gioco: l’attacco, fin lì incontenibile, delle cassanesi trova una difesa molto più solida di quella vista nei primi 30 minuti in grado di limitare notevolmente gli assalti amaranto. Inoltre, Mezzocorona inizia a trovare ritmo anche in fase offensiva, riuscendo a mettere in difficoltà la difesa amaranto, ricucendo passo dopo passo lo strappo rimediato. Appaiono in difficoltà le ragazze di Onelli, che vedono ridursi il vantaggio drasticamente; Mezzocorona lotta fino alla fine dei 60’, ma senza riuscire ad arrivare mai a stretto contatto, chiudendo la partita a 4 reti da Cassano Magnago sul 26-30, dimostrativo delle difficoltà di Cobianchi e le sue compagne nella seconda frazione.
Poco importa alle amaranto, che al termine del girone d’andata si trovano inaspettatamente in lotta per la terza posizione detenuta da Mestrino. Onelli può ritenersi più che soddisfatto del lavoro fatto in questa prima parte di stagione.

                                                                                                        Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui