Stando alle ultime indicazioni, domani (mercoledì 22 dicembre) scenderanno in campo tutte le squadre del girone A di Promozione per l’ultima partita del 2021. In programma, infatti, c’è il recupero dei match della 15^ giornata che originariamente erano in calendario l’8 dicembre ma che la copiosa nevicata ha costretto a posticipare.
Il 2022 comincerà poi il 6 gennaio con sei recuperi della 13^ giornata e il 9 gennaio scatterà il girone di ritorno. Ancora da definire la data del recupero tra Solbiatese e Aurora CMC Uboldese, saltata domenica scorsa a causa del Covid.

Nel pomeriggio

Ad aprire il sipario sul turno numero 15 sarà Valle Olona-Solbiatese, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 18. La capolista, rimasta ferma domenica e che domenica ha disputato una partitella in famiglia contro la Juniores, se la vedrà contro la formazione di mister Rovellini che invece domenica ha giocato e perso 3-2 a Meda al termine di una partita vivace e che i padroni di casa hanno fatto loro a 10′ dal termine grazie al rigore realizzato da Tallarita. Quello tra Valle Olona e nerazzurri è uno scontro interessante che potrebbe riservare qualche sorpresa.

In serata

Tutte le altre gare sono programmate per la serata tra le 20 e le 21. Alle ore 20 c’è Olimpia-Morazzone: tresiani galvanizzati dalla rotonda vittoria (che mancava da tantissimo) nel match salvezza in casa del Cas Sacconago (0-3), rossoblù di Dossena che invece hanno pareggiato 2-2 contro il Saronno destando buone impressioni. Sarà lotta aperta tra una squadra che combatte nei piani bassi della classifica e una che è in zona playoff.

Alle ore 20.30 sarà il turno di quattro partite. In via Piave a Cassano Magnago sarà di scena Union Villa Cassano-Solese e gli uomini di Shala, in caso di successo, potranno avvicinare gli avversari, ora a +5; si tratta di un’occasione da cercare di sfruttare a tutti i costi. Concessa l’inversione di campo tra Universal Solaro e Besnatese con il team di Rasini, dunque, che viaggerà verso Solaro per provare a tornare ad una vittoria che manca da 6 turni.
Molto interessanti per la parte alta della classifica Aurora CMC Uboldese-Castello Città di Cantù e Meda-Saronno. Il Castello Città di Cantù è lanciatissimo e nelle ultime due uscite ha rifilato ben 6 reti all’Union Villa Cassano e alla Lentatese. Ad esclusione del passo falso contro il Gallarate, i comaschi sono in striscia positiva dalla quinta giornata in cui hanno ceduto di misura alla Solbiatese. Meda-Saronno avrà un sapore speciale per qualche ex in campo e per la partita in sé che può dire molto sulle ambizioni di entrambe.

Infine, alle ore 21 chiuderanno il cerchio due incroci: a Morazzone c’è il derby tra Gallarate e Cas Sacconago, sfida da non sbagliare soprattutto per gli ospiti che sono sprofondati al penultimo posto della graduatoria. A Lazzate si giocherà Lentatese-Accademia Inveruno.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui