Il Città di Varese recupera allo scadere la Caronnese: a Brenno Useria finisce 2-2. Ecco qui i commenti dei due tecnici e le pagelle del match:
Gianluca Porro (allenatore Città di Varese): “Partiamo dalle note negative: non ho minimamente apprezzato l’approccio alla sfida perché nei primi venti minuti siamo entrati in camp intimoriti. Merito anche loro ovviamente: la Caronnese è una buonissima squadra e ha subito messo in mostra il suo potenziale. Inammissibile poi prendere un gol come il secondo: un giocatore da solo contro quattro non può riuscire a fare quello che ha fatto il loro attaccante. A questo aggiungo anche che oggi abbiamo commesso troppi errori tecnici, forse figli anche della paura con cui avevamo approccito il match. Poi passiamo ai pregi: dopo quelle quattro sconfitte, oggi posso dire di sentire questa squadra davvero mia, ancor più rispetto alla partita contro l’Alcione. Portando avanti la nostra idea di gioco siamo riusciti a riequilibrare il match e a spostarlo dalla nostra parte; questo non significa aver dominato, ma vuol dire aver dimostrato la maturità che pretendo dai miei ragazzi. Il pari ci può stare, se l’avessimo persa sarebbe stato un gran peccato, e averla pareggiata in questo modo ci darà grande carica in vista della ripresa contro la Castellanzese”.
Alessandro Munari (allenatore Caronnese): “Per mezz’ora abbiamo giocato nella loro metà campo, costruendo molto e concretizzando poco. Nel secondo tempo, dopo dieci minuti di affanno, siamo tornati a macinare gioco rendendoci davvero pericolosi ma ci siamo schiantati contro il loro portiere, a cui faccio i complimenti. Noi entriamo in campo rispettando ogni avversario ma senza paura: la pecca è che finalizziamo poco, e questo ci costa caro. Sul 2-1 abbiamo fatto fatica a gestire il vantaggio ed è un peccato aver subìto il pari allo scadere. Sta di fatto che il mio scopo è quello di fare crescere questi ragazzi attraverso la prestazione; chiaro che il risultato è importate e vincere fa sempre piacere, ma quest’oggi mi porto a casa il 2-2 contro un’ottima squadra. Non siamo stati fortunati negli episodi, ma va bene così; sono orgoglioso dei miei ragazzi”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Ritondale 7.5 (Città di Varese): una doppietta per festeggiare i diciotto anni compiuti il 19 dicembre. Prestazione maiuscola al servizio della squadra (anche in fase difensiva) e determinazione sotto porta. Da elogiare la sua intesa con Sofio; il gioco del Varese passa da loro. Nota di merito anche a Priori che blinda il risultato nel finale e si distingue per tutta la gara dimostrando grande sicurezza.
Di Marco 7 (Caronnese): domina in mezzo al campo e, quando la Caronnese attacca, sa sempre dove posizionarsi per rendersi pericoloso. Dà equilibrio a tutta la squadra e sigla con freddezza il gol del vantaggio.
GLI ALTRI VOTI
Città di Varese: Priori 7, Storti 6, Nardi 6.5, Bertuzzi 6, G. Romano 5.5 (39′ st Romito sv), Casari 6 (22′ st Marangoni 6), Petrella 5 (26′ st Fierza 6.5), Coratella 6, Ritondale 7.5, Sofio 7, A. Venditti 6.5. All. Porro 6.5
Caronnese: R. Catione 6.5, Silvestre 6, Rondina 6, Medici 5.5, Scotti 6.5, Di Marco 7, E. Catizone 6 (1′ st Merli 6), Birolini 6.5, Perani 6.5 (41′ st Rimoldi sv), Boschetti 6.5 (9′ Schulz 5.5), Gorla 7 (28′ st D’Urso 6.5). All. Munari 6.5
Matteo Carraro