Dopo qualche settimana a ranghi ridotti che non ci ha permetto di stilare la nostra formazione, torna con grandi aspettative la Varese Sport Team grazie ai giornalisti di Varese Sport che hanno eletto anche nell’ultimo weekend i migliori di ogni match a cui hanno assistito. Chi sono? Rivediamolo insieme e poi vota il tuo preferito.

ECCELLENZA

Becerri (Vergiatese) 7 – La forza di un attaccante sta anche nel non arrendersi e nel cercare la porta a tutti i costi, anche quando il pallone sembra non voler entrare. Mette a segno il gol che decide la partita e disorienta gli avversari con le sue ripartenze, conquistando falli preziosi per mantenere il possesso palla. 
Castelnuovo (Rhodense) 6.5 – Qualità, concretezze e tanta corsa in mezzo al campo, da dove smista continuamente palloni per i compagni sulle fasce. Un leggero risentimento gli impedisce di concludere la partita, ma è preciso e ordinato fino all’ultimo, dimostrandosi una risorsa imprescindibile per i neroarancio.

Selpa (Sestese) 7 – Oltre alla rete fa una quantità di cose preziosissime; aiuta la squadra ed è punto di riferimento offensivo dei suoi.
Visigalli (Calvairate) 6 -In una giornata complicata per i suoi ha il merito di segnare il bel goal del momentaneo pareggio.

PROMOZIONE

Italiano (Morazzone) 7.5: è il centro focale del gioco dei suoi, riceve palla e smista egregiamente mettendo spesso in condizione di segnare i suoi compagni. Un moto perpetuo in mezzo al campo che facilita notevolmente le azioni rosso blu. Il goal è solo la ciliegina sulla torta di una partita sontuosa.
Milazzo (Saronno) 8: grande prestazione del giocatore in maglia numero 10: prima trova la doppietta, e, successivamente, mentre i suoi compagni faticano a trovare sbocchi offensivi, si fa trovare sempre pronto a ricevere e far alzare il baricentro della squadra.

PRIMA CATEGORIA

Vita (NFO Ferno) 6.5 – Si spende molto a favore della squadra e lo fa con spirito e convinzione, non demorde mai in fase difensiva, dove è protagonista di belle chiusure e ottimi recuperi ai danni anche di clienti scomodi, ma non demorde nemmeno in fase offensiva dove prova a dare il suo contributo su ogni calcio piazzato.
Visconti (Luino) 7 – Da un lato deve metterci esperienza e fisico per avere la meglio su una serie di attaccanti di livello, dall’altro dimostra, però, che nemmeno il suo piedino è tanto male ed il gol su punizione è bello e pesante. Decisivo.

Sassaro (Valceresio) 7: Chiamato a comandare la difesa, il classe 2001 risponde con una prova di carattere e di personalità, specialmente nella seconda frazione, dove respinge con forza ogni tentativo del Cantello. 
Carretta (Cantello Belfortese) 7: Gioca da mezzala, ma lo si vede praticamente ovunque, specialmente nella ripresa, giocando con personalità diversi palloni nel momenti clou. 

Boldini (Tradate) 6.5: vivace e frizzante soprattutto quando si allarga, in una giornata in cui Stefanazzi è meno super del solito fa gli straordinari per mantenere la pericolosità del reparto.
Piatti (Calcio Bosto) 7: dopo un quarto d’ora in cui il Tradate sembra poter fare la partita, si accende Piatti e apre le marcature dalla distanza, poi il Bosto non si volta più indietro. Nella ripresa fondamentale sia in interdizione sia per produrre break che lasciano sul posto i giocatori di casa e fanno respirare gli ospiti.

SECONDA CATEGORIA

Fedele 7 (Marnate Gorla): sempre tra i più pericolosi dei suoi, mette lo zampino nelle prime due reti: prima è freddo dal dischetto, poi fornisce l’assist a Bernardi per il momentaneo 2 a 1.
Kouassi (Cuassese) 6.5: quantità e qualità in mezzo al campo,con i suoi strappi crea diversi pericoli nella retroguardia avversaria, oltre anche ad essere prezioso in fase difensiva.

Bertinelli (Laveno Mombello) 7.5- È difficile trovare un migliore nel Laveno; ognuno ha giocato un’ottima partita. Bertinelli è riuscito ad unire qualità e quantità, anche se non è entrato nei gol, ha dominato il centrocampo, dando sempre soluzioni ai compagni. Ottima prova del numero 6.
Ventura (Aurora Induno) 6.5- Nonostante la prova incolore dei suoi, è uno dei pochi che riesce a distinguersi. È il perno del centrocampo; gioca molti palloni, ma anche lui non riesce ad incidere.

CHI È STATO IL TUO PREFERITO? 
VOTA SUI NOSTRI SOCIAL OPPURE CLICCA QUI

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui