In serie C2 l’ultima giornata del 2021 è stata la 9^, vediamo cosa è successo e come è cambiata la classifica.

VITTORIE INTERNE

A sfruttare il fattore campo sono ben cinque squadre tra cui le due capoliste Elle Esse 96 e Vedanese. I primi vincono di misura con lo Stublla City (5-4), mentre i granata non fanno sconti al Real Sesto imponendosi per 6-0. Successo pieno anche per l’Energy Saving Futsal che castiga 6-2 il fanalino di coda Academy Legnano. Ed in chiave salvezza è fondamentale la vittoria del Rho Futsal che batte 6-2 il Gordona. Successo sorprendente, invece, quello della Polisportiva di Nova che castiga 3-2 il Futsal Varese (qui la cronaca).

VITTORIE ESTERNE

L’unico successo esterno lo conquista la Master Team che in casa del San Biagio Monza passa per 4-3 e resta incollata al gruppo di testa.

____________________________________________________________________________________

LA PARTITA

SAN BIAGIO 1995 – MASTER TEAM 3-4 (1-2)
SAN BIAGIO 1995:
Kurucev, Dalla Vecchia, Rivolta, Pierro, Porta, Masiero, Gonella, De Manna, Grassi, Buonfino, Fabris, Zardus. Allenatore: Masiero
MASTER TEAM: Colombo, Ottoboni, Polito, Resta, Capiferri, Pestrichella, Rattà, Re, Galletta, Lorenzi, Masiero, Manuzzato. Allenatore: Spadaccino
Marcatori: pt: 2′ Grassi (SB), 27′ Re (M), 29′ Rattà (M); st: 7′ Ottoboni (M), 16′ 19′ Dalla Vecchia (SB), 17′ Resta (M)

Vittoria difficile ed importante dei gallaratesi, che proseguono la loro corsa nei piani alti della classifica. Inizio in salita però, dato che già al 2′ Grassi buca la difesa ospite.  La Master non si demoralizza e inizia a premere creando diverse occasioni senza concretizzare, ma senza però concedere molto all’avversario. Si arriva nel finale del primo tempo e la squadra varesina ribalta il risultato, dopo un clamoroso palo di Resta, è Re al 27′ a pareggiare con un missile terra-aria da fuori, seguito due minuti dopo da Rattà che con una rasoiata mancina chiude la prima frazione sul 1-2 ospite.
La ripresa inizia con la Master decisa a chiudere il match, pressa e crea diverse occasioni ma pecca sempre in fase realizzativa.  Al 7′ ci pensa Ottoboni a triplicare per gli ospiti. Il San Biagio accusa il colpo e sbanda, ma i varesini non ne approfittano nonostante altre ghiotte occasioni e una traversa del solito Resta. Al 16′ però è Dalla Vecchia ad accorciare le distanze per i locali, ma la Master è abile a segnare appena un minuto dopo con Resta che questa volta fa centro. 2-4.
Al 19′ ancora Dalla Vecchia realizza la doppietta personale, ridando cosi fiato alle speranze locali, ma la Master si difende bene e punge in ripartenza, sprecando almeno un altro paio di occasioni mentre il San Biagio cerca ma non trova il pareggio.
Finisce 4-3 per gli ospiti, successo meritato in virtù della mole di occasioni create, ma onore ai brianzoli che non hanno mai mollato.

__________________________________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI

Elle Esse 96 – Stublla City 5-4
Marcatori: 2 Pitronaci (E), Pirritano (E), Pirritano (E), Rosano (E), Martinuzzi (E); Jozic (S), Devignani (S), 2 Ramaj

Vedanese – Real Sesto 6-0
Marcatori: Gjikola (V), Dalla Via (V), Manciavillano (V), 2 Oliverio (V), Vagliviello (V)

Energy Saving Futsal – Academy Legnano 6-2
Marcatori: Seggio (E), 2 Franza (E), Montrasio (E), 2 Bocelli (E); Auricchio (A), Banfi (A)

Rho Futsal- GS Gordona 5-2
Marcatori: Della Costa (R), Valentino (R), Canciani (R), Giancotti (R)

Polisportiva di Nova – Futsal Varese 3-2
Marcatori: Amas (P), Ercolani (E), Piemontese (E); Lambertini (FV), D’Aniello S. (FV)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui