Non si è ancora concluso per tutte le formazioni il girone di andata della Seconda Categoria N di Legnano: due ancora le partite da disputare, Calcio Lonate Pozzolo-Sommese e Robur-Coarezza. Ma, ad oggi, la classifica a portato due verdetti: la Sommese (in foto in alto) di mister Peloso è prima in classifica a 28 punti, mentre la Robur è il fanalino di coda con 4 punti.
Di seguito i voti e giudizi per ogni squadra.
SOMMESE 10 – Merita il massimo dei voti la capolista, che è partita un po’ in sordina e poi ha inanellato un successo dietro l’altro battendo le avversarie dirette tranne il Lonate Pozzolo, la cui partita è stata rinviata per ben due volte per impraticabilità del campo. Il direttore sportivo Simone Brun ha messo a punto una squadra molto competitiva che sta dando a tutti filo da torcere. 28 punti in classifica, con una partita in meno, 8 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Migliore difesa del campionato con solo 4 reti subite e 21 gol fatti.
VIRTUS CANTALUPO 10 – Il massimo dei voti anche per la squadra di mister Stefano Munari che chiude il 2021 seconda in classifica con 27 punti. L’obiettivo della società era quello di una stagione tranquilla, ma la squadra sta ottenendo un successo dietro l’altro grazie anche ad uno dei migliori attacchi del campionato.
PRO JUVENTUTE 9 – Gli uboldesi, capolista fino a poche giornate dal termine del girone di andata, hanno perso qualche punto nel finale. Ma la squadra trascinata da bomber Marco Colombo non perde mai occasione per esprimere un buon gioco.
CALCIO LONATE POZZOLO 8,5 – Ha sempre lottato per il primo posto. Potrebbe essere lei campione d’inverno e spartirsi il primato in classifica con la Sommese in caso di vittoria nello scontro diretto. E’ ancora tutto da vedere.
MOCCHETTI 8,5 – Il miglior attacco della stagione, 29 reti segnate, spetta alla squadra di Legnano che offre sempre domenica dopo domenica un bel calcio. C’è qualche cosa da rivedere per migliorare le prestazioni, ma ci siamo.
GORLA MINORE 8 – La squadra di Nicola Viceconti ha obiettivi ben chiari e in questa prima parte della stagione li ha raggiunti. I playoff per andare in Prima Categoria devono essere ipotecati il prima possibile.
CISTELLUM 8 – Troppi scivoloni per la squadra di Cislago, che potrebbe fare molto di più. Il 2022 sarà l’anno del centenario della società e il presidente Mirko Mantegazza ha più volte sottolineato che il regalo ideale per festeggiare questo importante traguardo potrebbe essere proprio il passaggio di categoria per riportare il calcio di Cislago ad alti livelli.
COAREZZA 7,5 – Dopo un avvio di stagione in sordina e un cambio allenatore in panchina, il Coarezza ora ha preso le misure del campionato e sta dando filo da torcere a tutti. È la squadra più giovane della Seconda Categoria di Legnano, ma sta crescendo bene.
BORSANESE 6 – Una serie di sconfitte nelle ultime gare l’hanno fatta scivolare nella bassa classifica, urge sistemare qualcosa e risalire il prima possibile.
ARATE 6 – Nonostante la penultima posizione in classifica, l’Arnate merita la sufficienza per il cuore e la determinazione che ci mette ogni domenica.
CITTA’ DI SAMARATE 6 – Ci mette sempre il cuore, ma spesso non basta. La squadra di Lucarelli può dare di più e ce lo aspettiamo nel girone di ritorno.
BEATA GIULIANA 5,5 – Nemmeno il cambio allenatore ha portato ai risultati sperati, forse la pausa natalizia e la preparazione invernale porteranno una nuova linfa.
SOLBIATESE 5 – Troppe sconfitte, sebbene a volte di misura, per una formazione che è abituata ad altri e alti risultati.
ROBUR 5 – Fanalino di coda del girone con soli 4 punti in 12 giornate. Ha però ancora una partita da recuperare.
Silvia Galli