Continua senza intoppi la preparazione del Varese in ritiro a Chatillon da ieri. Oggi la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento. Nei 25 giocatori a disposizione di mister Sottili solo un’assenza, quella di Lupoli che, a causa del leggero infortunio al piede, ha iniziato le terapie che dovrà proseguire per una decina di giorni.
L’entusiasmo al gruppo non manca di certo: Laurenza lo ha trasmesso ai tifosi che a loro volta hanno caricato la squadra già in due occasioni in questo precampionato: la prima domenica 14 luglio, giorno del raduno (guarda il video) e la seconda venerdì scorso quando hanno partecipato in quasi duemila alla festa in piazza (guarda il video). E’ stata una gradita sorpresa per tutti, a partire dal tecnico Sottili al quale “una osa del genere” non era mai capitata. I supporter biancorossi sono pronti a fare un’altra sorpresa ai biancorossi: si stanno già organizzando per seguire in massa la prima amichevole della stagione. Il Varese scenderà in campo dopodomani alle 19 al centro sportivo di Saint Vincent. Intanto la quota abbonati è salita a 885.
La piazza adesso attende il colpo di mercato finale: al Varese manca una punta titolare. I nomi caldi sono sempre gli stessi, anche se la pista Pavoletti si è un po’ raffreddata visto il costo del giocatore classe 1988 del Sassuolo. Più concreta invece è la pista Bonazzoli, giocatore d’esperienza svincolato. Inoltre il tecnico Stefano Sottili potrebbe chiedere di portare in biancorossi i suoi ex giocatori allenati al Venezia: il più papabile è Davide D’Apollonia, un classe 1993 che in Seconda Divisione ha realizzato 10 gol in 24 presenze. Intanto Wagner e Zamparo sul fronte uscite potrebbero accasarsi al Viareggio.

e.c.