Se il campionato è momentaneamente fermo, non può dirsi altrettanto del mercato. Del nostro girone A di Eccellenza, sono Varesina, Sestese e Ardor Lazzate i club che hanno assestato qualche colpo in questi giorni.

Partiamo proprio dalle Fenici. A fare il proprio arrivo al club di Venegono è l’ex Varese Roberto Scaramuzza, centrocampista offensivo classe 1997 che, oltre all’esperienza di spessore con i biancorossi in Eccellenza, ha militato anche in piazze importanti di Serie D, come Caronnese, Fanfulla, Borgo San Donnino e Tritium.

Nuovo innesto a centrocampo anche per i biancazzurri di Sesto Calende, che nei giorni scorsi avevano dato il benvenuto a Lorenzo Brugni, già impiegato nelle gare contro Calvairate e Verbano. Proveniente dall’Accademia Pavese San Genesio, il classe 2000, nonostante la sua giovane età, ha già calcato i campi della D con le maglie di Casale e Sanremese, per un totale di 26 presenze, e provato l’ebbrezza del calcio professionistico con l’Alessandria 1912.

Bomba fragorosa in casa dei gialloblu di Lazzate, con l’arrivo dell’attaccante classe 1981 Cristian Bertani: per lui una lunga carriera tra Serie D, Serie C e Serie B, vestendo i colori di club come Como, Lecco, Venezia, Novara e Sampdoria, prima di iniziare un nuovo percorso in Eccellenza con due brevi parentesi al Sant’Angelo e alla Fulgor Ranco Valdengo.

Silvia Alabardi


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui