Si è chiusa il 30 dicembre la finestra di mercato invernale che prevedeva i trasferimenti, resta invece aperta la possibilità di ingaggiare giocatori svincolati, ma alla luce di questo cosa è successo in prima categoria? Riviviamo squadra per squadra tutte le entrate e le uscite.

Antoniana: la società giallorossa saluta l’attaccante Ciuciu, che approda al Turbigo, Cuviello, che sceglie il Città di Samarate e Santaniello, centrocampista che è andato a rinforzare un’altra bustocca, la San Marco. In via Ca’ Bianca è tempo invece di accogliere il portiere Ferni (ex Cas), l’attaccante Migliore dall’Aurora Uboldese, il difensore del Valle Olona classe ’02 Biliku, l’atro giovane difensore dal Saronno Fazzuoli, Appiani, Heni, centrocampisti offensivi e soprattutto Francesco D’Ascanio, attaccante di grande qualità ciliegina sulla torta del mercato invernale.

Arsaghese: anche la squadra di mister Contaldo muove qualcosa e opta per la via giovane. Salutano infatti il centravanti Alessi (Città di Samarate) ed il difensore Passera (Cantello Belfortese), mentre sposano la causa biancorossa Di Bari (Cantello Belfortese), Fatau Bara centrocampista in arrivo dal Cas, il giovane difensore Garzonio (2001) dalla Besnatese ed un altro giovane, il centrocampista classe 2001 Mancuso, che saluta la Varesina.

Azzurra Mozzate: l’Azzurra Mozzate rifà il reparto portieri. Salutano Michelle Lucca (Aurora Uboldese la destinazione) e La Fata, arrivano a vestire i colori rossoverde oltre Stefano Bertagnoli, già sceso in campo, anche i giovani Alessio Puglielli (classe 2002) dal Bulerebbero Bellinzago e Valentino Bugliari (classe 2000) dal Buguggiate.

Bosto: non si registrano né entrate né uscite in casa Bosto, se non quella del difensore Marco Ossola aggregatosi nel corso del girone di andata

Cantello Belfortese: anche in casa Cantello Belfortese il calciomercato invernale ha tenuto banco. Ha scelto la via di Morazzone il centrocampista Italiano, mentre Jacopo Moretta ha momentaneamente messo da parte il discorso calcio, Mattia Puddu approda, invece, al Binago; alla corte di Caporali ecco i difensori ex Valceresio Rosadini e Passera dall’Arsaghese, oltre gli attaccanti Mastropietro dal San Michele ed il giovane Evangelista (’99) dalla Malnatese.

NFO Ferno: dopo il cambio alla guida tecnica con Stincone che ha preso in mano le redini della squadra al posto di mister Minniti, la società ha optato per alcuni avvicendamenti. Gli attaccanti Luca Arrigoni e Giulio Madera hanno detto sì rispettivamente all’Accademia Bmv e all’Ispra, via anche Nicolò Menini, mentre in entrata ecco Andrea Carraro dalla San Marco.

Ispra: una sola mossa in casa Ispra, ovvero l’attaccante Giulio Madera dalla NFO Ferno.

Jeraghese: forse fresche per la Jeraghese di mister Baratelli. Caccia al miracolo salvezza con i centrocampista Touilli e Mantovan, gli attaccanti Giacopinelli, Antonino e Prela.

Luino: anche il Luino pesca un unico rinforzo e lo fa grazie all’uscita di Francesco Giardino, centrocampista pronta a dare man forte alla corazzata rossoblù.

San Marco: il primo a fare le valigie in casa San Marco è l’attaccante Andrea Carraro che prende la via per Ferno, l’eredità lasciata è tutta nella mani di Stefano Gualtieri, ex Vergiatese e Gorla tra gli altri. Altro tassello importante è Walter Santaniello, centrocampista in arrivo dall’Antoniana.

San Michele: due nuovi nomi alla corte di mister Lorenzi. Ecco l’esterno Jacopo Magoga (Solbiatese) e l’attaccante Andrea Caliman (Valle Olona).

Tradate: vista l’ottima prima parte di campionato il Tradate non ha apportata nessuna modifica alla rosa di questa stagione

Valceresio: due rinforzi per la capolista del girone A. Il primo è il ritorno del difensore Soave, il secondo è l’arrivo dell’attaccante con un lungo passato in Svizzera Filippo Chinchio.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui