Mancava solo l’ufficialità per l’addio di Jalen Jones alla Pallacanestro Varese ed è arrivata. Pochi minuti fa i biancorossi sul proprio sito ufficiale hanno reso noto, tramite un comunicato, che nella giornata odierna il JL Bourg ha esercitato la clausola di uscita dal contratto del prodotto di Dallas.

Un’operazione che porta nelle casse biancorosse 20.000 euro, utili al tesseramento di Vene, e chiudono definitivamente la storia tra Varese e Jones. Un’amore travagliato, passato dal gravissimo infortunio dello scorso anno al tendine d’Achille dell’ala USA, proseguito con una lunga riabilitazione, continuato con i primi mesi giocati, sotto il profilo personale, ad un buon livello da Jones e conclusosi non al meglio con questo addio in un momento difficile per tutta la squadra.

14 punti e 5 rimbalzi di media sono i numeri che JJ lascia all’ombra del Sacro Monte, con il rimpianto di aver perso un giocatore curato, rimesso in sesto ed insignito di un ruolo importante nel gruppo, evidentemente però ancora troppo poco in un mercato in cui i soldi ed i procuratori valgono più di tutto il resto.

Questo il comunicato del club biancorosso:

Pallacanestro Varese comunica che nella giornata odierna JL Bourg ha esercitato la clausola di uscita dal contratto di Jalen Jones che da oggi, dunque, non è più un giocatore della Openjobmetis. A lui vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza con la maglia biancorossa e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui