La sconfitta di stasera della Openjobmetis Varese sul parquet del PalaDozza contro la Fortitudo Bologna si porta dietro molto rammarico per quanto mostrato dai biancorossi che, ancora una volta nelle difficoltà, tirano fuori il meglio fornendo una grande prova tecnica e fisica nonostante la squadra fosse ferma da diverse settimane ed arrivasse al match senza allenamenti nelle gambe.

Purtroppo però alla fine della fiera, in partite come queste sono i dettagli a fare la differenza e la miglior gestione dei possessi finali pesa come un macigno nell’economia del risultato che sorride a Bologna e non a Varese, ora sempre più ultima da sola in fondo alla classifica.

In questo contesto coach Vertemati può comunque considerarsi soddisfatto per quanto fatto dai suoi ragazzi in campo che, in attesa di novità sul mercato per completare il roster, a ranghi ridottissimi hanno sfiorato un’impresa che sarebbe stata pesantissima nell’economia della lotta salvezza. Il coach di Cornaredo commenta così la partita al termine dei 40′: “Sono molto rammaricato per lo scarto finale. Credo sia stata una partita molto equilibrata che abbiamo rischiato anche di vincere. Purtroppo alla fine abbiamo sbagliato praticamente tutti gli ultimi tre possessi. Nelle condizioni in cui ci siamo presentati, per quello che avevamo potuto provare per preparare la partita credo che ai miei giocatori vada solo stretta la mano, cosa che ho fatto in spogliatoio”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui