Ad aprire la conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti 2013-14 della Pallacanestro Varese è stato il presidente del Consorzio Varese nel Cuore Michele Lo Nero che ha voluto ricordare il Sindaco di Cardano al Campo Laura Prati: “Siamo vicini alla famiglia -ha detto Lo Nero- e la prima partita che giocheremo la dedicheremo a lei“. “Una campagna abbonamenti all’insegna della continuità -prosegue il pres. del Consorzio-; vorremmo ripetere quanto fatto in occasione dei mini abbonamenti per i playoff vale a dire circa 3mila tessere. I nostri tifosi sono chiamati ancora a scommettere: con l’abbonamento Italia+Europa potranno assistere alla competizione internazionale a cui parteciperemo, EuroCup o Eurolega, e dovranno credere nel raggiungimento del massimo obiettivo“.
Anche il Team Manager Massimo Ferraiuolo è sulla stessa lunghezza d’onda e definisce la campagna bella e sfiziosa: “Il pubblico di Varese ci ha sempre sostenuto, nella scorsa stagione ha aiutato veramente tantissimo la squadra e l’abbraccio finale in piazza Monte Grappa mi fa venire ancora i brividi.  La squadra è già fatta in buona parte, manca ancora qualche tassello importante, ma non abbiamo fretta, sappiamo dove vogliamo andare a ‘parare’ e quindi abbiamo la pazienza di attendere il momento giusto”. “Dai nostri tifosi -conclude Ferraiuolo- ci aspettiamo un segnale forte che ci faccia capire quanto credono in noi e che lo trasmettano all’intera città”.
La campagna We Imagine è stata studiata da Luna Tovaglieri, che ha raccolto  l’eredita di Marco Zamberletti nell’ufficio marketing biancorosso, insieme a Giorgio Gaspari di Imaginor: “Una sfida affascinante -ci racconta Luna Tovaglieri- con diverse soluzioni a portata di tutti. Un occhio alla famiglia, con il pacchetto Family, e un occhio a chi non vuole mancare mai con il pacchetto su cui noi puntiamo Italia+Europa”.
Testimonial della campagna Andrea De Nicolao che ha fatto una ‘capatina’ in città tra una vacanza e l’altra: “Noi crediamo nel nostro pubblico, ci ha sempre sostenuto alla grande. Sono sicuro che faremo un’altra grande annata, quindi chiediamo, ancora una volta, ai nostri tifosi di credere in noi”.

Michele Marocco