Soffia il vento del nord sulla panchina della Openjobmetis Varese. Dopo le valutazioni tra la serata di ieri e la prima mattinata di oggi la scelta ormai pare fatta. Tutte le strade portano al nome di Johan Roijakkers come nuovo allenatore dei biancorossi, nonchè colui che dovrà centrare l’obiettivo vitale della salvezza.

Una scelta, questa, che andrebbe nella direzione delle chiare parole di ieri di Luis Scola, quando ha fatto ben intendere di essere più propenso a prendere un coach straniero rispetto ad uno italiano. Cadono quindi tutte le altre candidature, tra cui, nel novero dei coach azzurri, quella di Luca Dalmonte, vera e propria alternativa all’olandese.

Roijakkers, 41 anni, ha nel suo curriculum 9 stagioni in Bundesliga ed una G League, con la squadra satellite degli Houston Rockets. Una connessione non banale quest’ultima, perché proprio in questa esperienza si era stretto il legame con Luis Scola che, ancora una volta, come per il nuovo GM, starebbe decidendo di attingere alle proprie conoscenze ed amicizie per cambiare la situazione in casa Pallacanestro Varese.

Ora si attende la chiusura e le conseguenti firme su un contratto che dovrebbe legare l’allenatore orange alla società di Piazzale Gramsci almeno inizialmente solo fino al termine della stagione, con il chiaro mandato di salvare una nave finita in mezzo alla tempesta perfetta.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui