La cifra tecnica del gennaio biancoblu è rappresentata dall’attesa. In realtà, anche quella societaria. Con il destino giudiziario di Roberto Galloro che inciderà sulle dinamiche del Consorzio Sgai (di cui è ancora formalmente presidente) e (per osmosi), su quelle tigrotte. In questo senso, i prossimi giorni dovrebbero essere decisivi. Ma (insomma), lo stiamo scrivendo da tempo e alla fine succede poco (o nulla).

Tornando al campo, Pro Patria impegnata in 4 sedute prima del break di domenica. Oggi, mercoledì 12 gennaio, e domani nel pomeriggio (14.30), venerdì in mattinata (11.00) e sabato ancora dopo pranzo (14.30). Il gruppo è cristallizzato ai numeri della ripresa post festività con i 3 positivi al tampone prossimi (salvo complicazioni) alla negatività. E questa è parte dell’attesa di cui sopra che si concretizza però soprattutto nel countdown per la ripartenza del campionato. Prevista per il weekend del 23 (bustocchi allo “Speroni” contro il Piacenza), sempre che la Lega Pro non disponga diversamente.

Il quadro generale è in netto miglioramento. Tanto per fare un esempio, il focolaio Triestina ha ormai un solo giocatore residuo ai box per Covid. Per dire che l’emergenza potrebbe essere alle spalle. E che la Serie C dovrebbe riprendere come da programmi. Per eventuali aggiornamenti difficilmente si andrà oltre domani. Attesa. Appunto.

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui