Dopo un biennio difficile soprattutto a causa della pandemia, i Gorillas Varese scalpitano in vista della ripartenza del 2022 e i biancorossi non potevano trovare un modo migliore per inaugurare l’annata: Don Clemons entrerà a far parte del coaching staff.

Clemons, coach con passaporto statunitense, vanta una straordinaria esperienza di 23 anni con i Detroit Lions in NFL, la massima divisione americana. Un curriculum impressionante che parla da sé, ma l’allenatore nativo del New Jersey (residente in Michigan), non ha esitato a calarsi con entusiasmo nella realtà varesina. Clemons, tra l’altro, conosce già il panorama del football europeo viste le recenti esperienze con la Nazionale Svizzera Under19. A proposito di Svizzera, l’ex Detroit Lions guiderà i Tigers Thun (neopromossi in Prima Divisione rossocrociata) e si fermerà a Varese nel mese di marzo per un primo battesimo italiano. Poche ma decise parole per il coach a stelle e strisce: “Sono veramente emozionato, non vedo l’ora di unirmi ai Gorillas!“.

Confermatissimo il coaching staff biancorosso: l’ex QB della Nazionale Italiana Tony Monza in veste di Head Coach guiderà il gruppo composto da Christian Gaiga (Defensive Coordinator), Alberto Malomo (Wide Receiver Coach), Filippo Carabelli (Defensive Line Coach) e Andrea Balduzzi (Offensive Line Coach).

I Gorillas non vedono l’ora di iniziare la loro avventura nel CIF9 e dalle parole del Presidente Paolo Ambrosetti non può che trapelare enorme soddisfazione: “Sono amico di Don da qualche anno e aspettavamo la giusta congiunzione astrale per poterlo portare a Varese. Finalmente le condizioni si sono manifestate e non potremmo essere più contenti. Don ha insistito per poter contribuire ad allenare, non solo la Prima Squadra, ma anche i Junior del Flag Football e contribuire ai progetti di diffusione del nostro sport nelle scuole. Vuole approfittare al 100% di quest’esperienza e ha già speso parole di apprezzamento per Varese che non vede l’ora di visitare di persona, noi faremo di tutto per meritare la sua fiducia e lasciargli uno splendido ricordo del nostro team e della nostra città“.

In attesa dell’arrivo di Clemons a Varese, i Gorillas lavoreranno per tutto il mese di gennaio al Centro Sportivo “Le Officine” di Castiglione Olona (partner biancorosso ormai da tempo), mentre da febbraio torneranno a casa, in città, presso il Jungle Field “Nicolò De Peverelli”. I presupposti per preparare una grande stagione ci sono tutti e, con un Clemons in più, i Gorillas Varese sognano in grande.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui