Vince e convince il Legnano alla prima uscita stagionale del 2022: il Caravaggio si arrende 3-0. Riviviamo la partita con le parole dei due tecnici e con le pagelle dei lilla.

Terletti (allenatore Caravaggio): “Buon primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo avuto un calo mentale che ci ha un po’ tagliato le gambe. Dal 2-0 in poi siamo crollati e non c’è più stata partita. Era da un mese che non giocavamo e sicuramente la cosa ha influito”.

Sgrò (allenatore Legnano): “Siamo partiti male soprattutto nella prima mezz’ora e abbiamo rischiato qualcosa di troppo. Nel secondo tempo siamo entrati con un piglio diverso. Questo campo ci penalizza e Beretta su questo campo non c’era, l’ingresso di Confalonieri ha sicuramente dato un buon apporto e per me è un giocatore fondamentale. Non prendere gol? Qualcosa di fondamentale. Noi cerchiamo sempre di fare il meglio possibile e portare a casa punti, ma dobbiamo sempre pensare partita in partita”.

LE PAGELLE

Russo 6: Poco impegnato, ma comunque regala sicurezza alla retroguardia. Ennesima partita con porta inviolata.
Caradonna 6.5: Primo tempo di grande sostanza con buone sgaloppate sulla destra, bene anche nella ripresa.
Moracchioli 6: Nella prima frazione non incide più di tanto e commette qualche sbavatura, mentre nella ripresa si rifà alla grande.
Bini 6.5: Garanzia in difesa. Imposta e marca a dovere il suo uomo.
Robbiati 6: Il feeling con Bini inzia a vedersi, fa il suo e lo fa egregiamente.
Di Lernia 6.5: Non parte benissimo, ma cresce con il passare dei minuti e ha delle intuizioni degne di nota (38′ st Barbui sv).
Beretta 5.5: Decisamente sottotono, fatica ad entrare in partita (1′ st Confalonieri 6.5: Cambia la gara, assist e giocate intelligenti).
Bingo 7: Primo tempo da luci ed ombre, ma il gol realizzato vale il prezzo del biglietto. Compie l’ennesima magia in maglia lilla (32′ st Barazzetta 7: Gli bastano 8 minuti per trovare il tris).
Ravasi 6.5: Gelido dal dischetto, buono anche il movimento fra le linee specie nella ripresa. (26′ st Quaggio 6 Arriva alla sufficienza grazie all’assist a Barazzetta).
Ronzoni 7: Qualità e quantità al servizio della squadra. Furbissimo nel conquistarsi il penalty (26′ st Bertoli 6).
Gasparri 6.5: Cuore di capitano, corre più degli altri e sfiora il gol in due occasioni…se lo sarebbe anche meritato.

Sgrò 7: Tre punti fondamentali che proiettano il Legnano in zona playoff. Azzecca tutti i cambi.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui