Gli Open Australiani offriranno uno spettacolo unico con 128 tennisti in gara fra i più forti al mondo. L’esclusione di DjoKovic dal torneo apre a scenari imprevedibili e anche se Medvedev rimane il favorito a quota 2.4 e Nadal è in discesa costante proprio perché è uno dei tennisti più esperti a partecipare al torneo, ogni risultato è possibile. Ecco i protagonisti che offriranno più spettacolo e lotteranno fino alla fine.

Occhio a Berrettini

Le quote Australian Open presentano Matteo Berettini a 19, i valori hanno subito una rapida discesa da 43 nel caso in cui Djokovic fosse stato presente nel torneo, senza il campione serbo la quota è precipitata prima a 34 per poi arrivare in poche ore a 19. L’asso italiano ha una buona battuta e sul cemento si dimostra veloce quanto temibile, sulla carta potrebbe essere un buon pronostico.

Medvedev è il favorito

Il russo Danil Medvedev è il favorito in assoluto fra le quote vincitore Australian Open 2022 a 2.4 e potrebbe avere gioco facile. Non si trova nel lato del tabellone di Berrettini ma potrebbe incontrare Sinner sul suo cammino, pertanto l’asso russo è il più favorito dai bookmakers e si trova al secondo posto del ranking ATP, proprio dietro al Re degli Australian Open, Djokovic.

Gli altri protagonisti dell’Australian Open 2022

Al terzo posto del ranking ATP c’è il tedesco Zverev che si colloca alla seconda posizione tra i tennisti favoriti dai bookmakers, quotato a 3,75. Un altro protagonista del torneo sarà sicuramente Nadal, che con la sua esperienza può arrivare fino alla fine e le sue quote stanno subendo notevoli sbalzi, da 9 sono passate a 8 fino a raggiungere quota 7, attualmente la vittoria dello spagnolo è quotata a 7.5 dai bookmaker.
Anche il greco Tsitsipas che si trova al quarto posto del ranking ATP mostra quote in costante movimento, se prima la sua vittoria agli Open era quotata a 18, attualmente il valore è sceso a 15, segno che molti scommettitori gli stanno dando fiducia.
L’altro italiano che potrebbe arrivare fino in fondo è sicuramente Sinner, anche se la quota ha subito un ribasso nei giorni scorsi, bisogna tener presente che nel suo lato del tabellone dovrà incontrare il favorito Medvedev e il greco Tsitsipas, solo superandoli riuscirà ad accedere alla finale.
Gli altri tennisti underdog presentano quote più alte, tuttavia potrebbero comunque dire la loro e arrivare in alto nel torneo: Rublev è quotato a 34, lo spagnolo Alcaraz (da tenere sott’occhio) è quotato a 41, Aliassime e Karatsev quotati a 51. L’italiano Musetti rimane quotato a 101.

Le protagoniste femminili degli Australian Open 2022

La campionessa in carica Naomi Osaka è quotata a 8.5 e la favorita per la vittoria degli Open femminili, rimane Ashleigh Barty. Segue quotata a 12 Iga Swiatek con Simona Halep e Muguruza quotate a 13. Anche per quanto riguarda la categoria femminile, quest’anno potrebbero esserci sorprese in un torneo che sta dimostrando di essere una delle competizioni sportive più spettacolari al mondo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui