Ed anche il secondo colpo della ricostruzione biancorossa è andato a segno. Justin Reyes è ufficialmente un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese. La società di Piazzale Gramsci si avvicina così a completare il roster, ad oggi manca solo il centro.

Reyes, giocatore classe 1995, arriva a Varese nel segno del nuovo GM Michael Arcieri, che in lui vede un giocatore bravo nell’uno contro uno e soprattutto molto duttile e versatile in campo, capace di giocare da due, da tre e all’evenienza anche da 4, compensando il gap fisico con i lunghi avversari con il suo atletismo e la sua fisicità.

Il nuovo giocatore biancorosso dovrebbe arrivare a Varese nella giornata di giovedì, anche se in società sperano di poter anticipare i tempi, potendolo tesserare in vista di Reggio Emilia con maggior tranquillità e dandogli soprattutto l’opportunità di entrare il prima possibile in squadra per arrivare pronto alla sfida di sabato ore 20:00 sul parquet dell’Unipol Arena.

Questo il comunicato della società biancorossa.

Pallacanestro Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio di Justin Reyes, giocatore classe ’95 di nazionalità portoricana che vestirà la canotta della Openjobmetis fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Giocatore duttile che ama giocare in campo aperto, Reyes è un atleta abile nell’1vs1 e che dispone anche di un buon tiro; può ricoprire diverse posizioni in campo risultando efficace su entrambi i lati grazie alla sua energia. Carriera

Justin Reyes è nato ad Haverhill nel Massachusetts il 16 marzo 1995, città nella quale inizia a muovere i primi passi nel mondo del basket. Frequenta il St. Thomas Aquinas College dove mostra il suo talento migliorando anno dopo anno le proprie percentuali (da senior chiude a 22.2 punti tirando con il 30% da 3, 10 rimbalzi e 2 rimbalzi di media a partita). Nel 2018-2019 fa il suo esordio in G League nelle fila di Salt Lake City Stars, salvo poi finire la stagione nel campionato portoricano dove mette a referto 12.3 punti di media in 26 apparizioni. L’anno successivo, dopo un inizio in G League (Raptors 905 Missisauga), torna in Porto Rico agli Indios de Mayaguez, squadra per la quale gioca anche nel 2021 dopo una parentesi proficua con la canotta del San Lazaro Jobo Bonito nel campionato della Repubblica Dominicana (16.2 punti, 8.3 rimbalzi e 3 assist ad allacciata di scarpe). L’inizio di questa stagione lo ha trascorso in G League dove ha vestito la maglia dei Capitanes de Ciudad de Mexico, compagine con la quale, in 17 presenze, viaggiava a 14.6 punti (40% da 3) ed oltre 4 rimbalzi di media.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui