Si lavora a testa bassa e senza troppe parole in casa Openjobmetis Varese, alla ricerca di una salvezza che sarà tanto complicata quanto determinante per il futuro biancorosso. I ragazzi di coach Roijakkers, ufficialmente abilitato ad andare in panchina dopo aver superato l’esame telematico di ieri davanti ad una commissione del CNA, si stanno preparando per la sfida di sabato sera alle ore 20:00 contro la UNAHOTELS Reggio Emilia, ora a forte rischio.

Le notizie che circolano dall’Emilia infatti non sono positive, o forse lo son fin troppo, nell’accezione negativa di questo termine ormai negli ultimi due anni. Pare infatti che in casa Pallacanestro Reggiana, in attesa di comunicazione ufficiale da parte del club biancorosso, si siano riscontrate diverse positività al covid-19 all’interno del Gruppo Squadra. Una situazione che, se effettivamente confermata, mette in forte dubbio la partita di sabato con Varese.

Casistica che, se da un lato può essere vista negativamente perché andrebbe ad interrompere il flusso positivo della vittoria con Venezia, da un altro non può che agevolare i biancorossi, in attesa di Reyes che arriverà domani a Varese e dell’acquisto del nuovo lungo.
Il rinvio darebbe maggior tempo alla squadra per integrare il/i nuovi arrivi e soprattutto per lavorare ancor di più sui nuovi dettami tattici ed automatismi di coach Roijakkers, in vista poi della doppia sfida di settimana prossima con Trento con due partite in tre giorni tra venerdì e domenica.

Intanto sul mercato, proprio in riferimento al lungo, non ci sono grosse novità: Konate a Trieste è sempre più blindato dall’infortunio di Lever e Echodas pare ormai davvero troppo distante, per una OJM che si affida alle capacità e conoscenze di Michael Arcieri per completare il roster e giocarsi appieno le proprie chance di salvezza.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui