Tonfo casalingo per la Castellanzese che perde 2-1 contro l’Arconatese nel match pomeridiano. Ai neroverdi non basta il ritorno al gol di Chessa per portare a casa i tre punti. Ecco i commenti e le pagelle del match:

Giovanni Livieri (allenatore Arconatese): “Avevo già preventivato di fare tutti i cambi, perché in 11 erano stati colpiti dal Covid, e sapevo che non potevano avere nelle gambe tutti e 90 i minuti. Nel primo tempo abbiamo faticato nel trovare le distanze, ma poi ci siamo messi a posto bene, soprattutto con la freschezza di chi è entrato. Per la prima volta siamo riusciti a ribaltare la partita dopo lo svantaggio iniziale. Marcone? È entrato e ha fatto la differenza, è un ragazzo per cui stravedo”

Corrado Cotta (allenatore Castellanzese): “Le mura del Provasi ormai appaiono stregate. Credo sia inutile guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma ad oggi dobbiamo restare sereni e consapevoli di quello che possiamo fare. Abbiamo perso lucidità nella ripresa? Sì, ma è inutile stare qui a parlare degli errori o delle mancanze individuali. Questo girone è sempre più equilibrato, domenica scorsa ho visto il Caravggio e sono certo che anche loro meriterebbero una classifica diversa. Ogni gara è una battaglia. I nuovi innesti? Sicuramente daranno un grande apporto. Oggi fa male, soprattutto perché la prestazione c’è stata”

LE PAGELLE
Cincilla 5.5: Sul primo gol avrebbe potuto fare qualcosa in più. Da rivedere qualcosina anche nelle uscite e sui rinvii.
Compagnoni 6.5: Sulla sinistra è signore della fascia e l’intesa con Mandelli è da applausi.
Alushaj 6: Primo tempo senza alcuna sbavatura, nella ripresa commette qualche errorino. Tutto sommato sufficiente.
Micheli 6.5: Faro della difesa neroverde, bene anche in fase di impostazione. (16′ st Mazzola 6: Esegue il suo compito in maniera egregia).
Chessa 6.5: Torna al gol ed è un fatto importantissimo per la Castellanzese. Con la sua qualità incanta.
Ferrandino 6: Qualità al servizio dei compagni, forse pecca un po’ in leziosità, ma la sufficienza è piena (18′ st Colombo 6: Entra ed è subito insidioso).

Piran 6: La fase di spinta è più che pregevole, pecca un po’ nella marcatura su Marcone.
Travellini 6.5: L’attacco della Castellanzese appare più efficiente. Le verticalizzazioni sono sempre per lui e il gol nasce da una sua intuizione. (29′ st Gazzetta 6)
Mandelli 7: Il migliore dei neroverdi per carattere e pressing. Non molla un centimetro fino al triplice fischio.
Raso 6: Comincia bene la sua avventura in neroverde. Meglio nel primo tempo, nella ripresa cala un po’.
Melli 6: Leggermente sottotono, probabilmente lo stop influisce. Certamente ci mette l’impegno che lo contraddistingue. (29′ st Perego 6).
Allenatore Cotta 6: I suoi mettono in campo il giusto approccio e giocano un buon calcio. È solo il risultato a non girare.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui