La ripartenza dopo la sosta invernale sarà tutt’altro che semplice per le compagini amaranto della Pallamano Cassano Magnago, costrette, come all’andata, ad affrontare incroci con le migliori formazioni dei rispettivi campionati. Un avvio in salita dunque, che, potrebbe tuttavia regalare grandi gioie e motivazioni in vista del prosieguo di una stagione di transizione come quella attuale: A1 Maschile, A1 Femminile e A2 Maschile tutte in campo sabato 22 gennaio.

A1 Maschile

Al PalaTacca arriverà Raimond Sassari: la formazione ospite parte con il favore dei pronostici nella gara programmata per le 16.30. I ragazzi di Kolec saranno chiamati ad un’impresa, ma non partono sconfitti nonostante la seconda posizione assoluta detenuta dai Sardi; alla prima partita del girone d’andata, infatti, i cassanesi avevano riportato una sconfitta esterna di sole 5 reti, lottando alla pari con una formazione sulla carta più quotata. La carica arriva da uno dei membri più esperti di questo livello, Mattia Dorio: “Ce la metteremo tutta per portare a casa risultati diversi che potrebbero servirci per restare fuori dalla zona playout a fine campionato“. insomma, un impegno tutto da vivere per Cassano Magnago che potrà avvalersi della spinta emotiva data dal campo di casa dove, gli amaranto, hanno riportato la maggior parte delle vittorie stagionali.

A1 Femminile

Dopo la mancata ripartenza della scorsa settimana, che ha visto rimandata la partita contro Casalgrande, le ragazze di Onelli sono pronte a dare battaglia a Mestrino alle 18.30. L’andata ha lasciato delle ferite aperte alle cassanesi, che avevano riportato una sconfitta al termine di una partita molto combattuta sino al fischio finale, dovendo cedere solamente ad un goal a tempo ormai scaduto. Le ospiti vorranno consolidare la terza posizione in classifica ma, le amaranto, non vogliono abbandonare il sogno di un posto nei playoff a fine stagione e, pur partendo da sfavorite, cercheranno di regalare un ulteriore gioia al pubblico di casa. “Vincere sarebbe una sorta di rivincita di squadra che darebbe grande morale. Siamo consapevoli che parta tutto da noi, ogni partita è una storia a sé, non si sa mai cosa possa succedere“. Queste le parole di Lisa Ponti (leggi qui la sua intervista esclusiva) alla vigilia dell’incontro, ora la parola passerà al campo.

A2 Maschile

L’ultimo impegno settimanale per Cassano Magnago vedrà sfidarsi due formazioni ai poli opposti della classifica: Kolec spronerà i suoi giocatori alla ricerca di un’impresa nella gara fuori casa contro i primi in classifica di Malo in un match molto complicato. I cassanesi, attualmente terz’ultimi, vorranno cercare riscatto dopo la sconfitta interna riportata nel girone d’andata, ma nella gara delle 20.30 sembra difficile poter ottenere punti. La partita mette di fronte la quinta miglior difesa del campionato, Malo, contro il peggior attacco della categoria, quello di Cassano, che dovrà trovare motivazioni extra nella ricerca di un risultato favorevole.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui