E’ stato un weekend importantissimo per il mondo del nuoto sincronizzato e, più nello specifico, per quello della Busto Nuoto. La società bustocca è infatti tornata in vasca ai Campionati Regionali obbligatori di Legnano per il primo impegno del 2022 con l’obiettivo di scaldare i motori e le gambe per quelli che saranno i più probanti impegni dei prossimi mesi.

Partecipare ad una gara è comunque sempre un modo per stimolare non solo il fisico ma anche la mente, in una stagione complicata che vive sul filo dell’incertezza a causa del covid-19.
Le draghette sono scese in vasca per la prima gara regionale obbligatoria della categoria Ragazze, conquistando tra le prime 20 qualificate ben 9 posizioni in graduatoria. Un risultato complessivo nel quale spicca il primo posto di Vittoria Milanesi, ottenuto con un punteggio all’esercizio di 71.157.

Non solo, perché anche nella categoria Esordienti A le ragazze in tuta rosso nera si sono distinte per qualità e pulizia dell’esercizio, pur non ottenendo risultati eclatanti.

Le prove migliori sicuramente sono arrivate nella categoria Assolute/Junior, alla seconda gara regionale obbligatoria, con le draghette scese in vasca che si sono qualificate per i prossimi campionati italiani e tra le quali emerge il secondo posto in classifica di Elena Picozzi, conquistato con il punteggio di 71.262. La Picozzi, convocata per tutti i collegiali della Nazionale fin qui svolti insieme alla compagna Gemma Galli, dimostra così tutto il suo ottimo momento di forma pronta a guidare Busto verso grandi traguardi.

Alessandro Burin
Foto FB Busto Nuoto Sincronizzato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui