Non è certo una frase fatta, ma la pura e semplice verità: solo il calendario può fermare la marcia inarrestabile del Città di Varese. Per questa settimana, infatti, è saltato il classico doppio appuntamento e il match contro il Santa Maria Cilento è stato rinviato a lunedì prossimo. Il motivo? La LND eSport ha modificato la pianificazione originaria del campionato per cominciare a preparare il terreno all’inizio della eCup GTZ previsto per mercoledì 9 febbraio.

D’ora in avanti, dunque, solo una partita a settimana, ma le vecchie abitudini non si abbandonano e il Città di Varese non ha deluso le aspettative: al termine di un match vibrante i biancorossi si sono imposti 5-3 sull’Insieme Formia. Risultato che consente ai ragazzi capitanati da Sabatino Guarino di allungare in classifica in virtù dello scontro diretto tra Chieri e Ladispoli vinto dagli ospiti 0-2. Il vantaggio del Varese sulla seconda in classifica (ora il Ladispoli) passa dunque da otto a dieci punti: biancorossi sempre più padroni del Girone B della eSerieD 2021/22.

Per il Varese si tratta della quindicesima vittoria in campionato (su sedici sfide) e all’Insieme Formia va comunque dato atto di aver provato fino alla fine di compiere una mission impossible. Pronti via e in 16′ il Varese sembra aver già chiuso la pratica con la doppietta di Furuli e la rete nel mezzo di Cimminiello. Al 22′, però, Vasiliu viene espulso per fallo da ultimo uomo e Raineri ne approfitta poco dopo per riaprire le danze.

I biancorossi non ci stanno e Furuli mette a referto la personale tripletta consentendo ai players del Varese di andare a riposo sul 4-1. Nella ripresa gli ospiti ci credono e accorciano nuovamente le distanze con il solito Raineri, ma Cimminiello ristabilisce subito i tre gol di vantaggio. Poco dopo Raineri ruba la scena eguagliando Furuli con una bella tripletta, ma non c’è più tempo: il Varese domina in dieci uomini per 5-3 e si porta a casa tre meritatissimi punti che lo proiettano sempre più in vetta.

16^ GIORNATA

Città di Varese Insieme Formia 5-3
11′ Furuli (V), 16′ Cimminiello (V), 21′ Furuli (V), 24′ Raineri (I), 39′ Furuli (V), 53′ Raineri (I), 64′ Cimminiello (V), 68′ Raineri (I)
Rimini – Santa Maria Cilento 2-0
Chieri – Ladispoli 0-2
Seravezza Pozzi – San Giorgio 0-1
Palermo – Sona 2-2
Mestre – Crema 2-2
Brindisi – Acireale 4-1

CLASSIFICA

1 – Città di Varese 45
2 – Ladispoli 35
3 – Chieri 34
4 – Rimini 31
5 – San Giorgio 28
6 – Seravezza Pozzi 27
7 – Palermo 27
8 – Sona 18
9 – Acireale 17
10 – Insieme Formia 16
11 – Crema 15
12 – Brindisi 14
13 – Mestre 8
14 – Santa Maria Cilento 3

Matteo Carraro
(foto dal canale Twitch Insieme_Formia_eSport)

Articolo precedenteVarese – Trento: aperte da oggi le prevendite dei biglietti
Articolo successivoUYBA, un mese caldissimo per indirizzare la stagione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui