I testacoda, si sa, possono nascondere delle insidie. A quanto pare, però, il Città di Varese virtuale non ne era al corrente e la sfida contro il Santa Maria Cilento lo ha dimostrato: 3-1 finale, tre punti in saccoccia e primato consolidato a +10 sulle inseguitrici.

Ad onor di cronaca, siamo lontani dal 12-0 della gara d’andata, ma va dato atto agli ospiti di aver provato fino alla fine l’impresa impossibile di fermare la capolista: la resistenza è durata più di mezzora, ma ha ceduto allo splendido colpo di testa di Furuli, imbeccato da Amura, che non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario.

Il raddoppio, in avvio di ripresa, non poteva che portare la firma di bomber Cimminiello. Lo stesso Cimminiello, al 91′, ha suggellato la vittoria biancorossa con un fantastico gol da fuori area (nella foto in alto) dopo che il momentaneo 1-2 aveva aperto le speranze di una possibile rimonta per il Santa Maria Cilento. Risultato che, comunque, sta stretto ai biancorossi, rei di essersi divorati fin troppe occasioni da rete, ma ciò che importa a Guarino e compagni è che sia arrivata la vittoria: le Final Eight sono ormai una pura e semplice formalità.

Settimana prossima il campionato di eSerieD si prenderà una pausa, prima di tornare protagonista martedì 15 febbraio con la 18^ giornata che vedrà il Città di Varese contrapposto al Crema. La sosta servirà per propiziare l’inizio della eCup GTZ, la Coppa Italia virtuale che, inutile dirlo, vedrà i biancorossi assoluti protagonisti: fischio d’inizio previsto per mercoledì 9 febbraio.

17^ GIORNATA

Santa Maria Cilento Città di Varese 1-3
33′ Furuli (V), 58′ Cimminiello (V), 70′ Santa Maria Cilento, 91′ Cimminiello (V)
Insieme Formia – Brindisi 3-1
Palermo – Seravezza Pozzi 0-2
San Giorgio – Chieri 0-1
Ladispoli – Mestre 4-0
Crema – Rimini 1-1
Acireale – Sona 0-2

CLASSIFICA

1 – Città di Varese 48
2 – Ladispoli 38
3 – Chieri 37
4 – Rimini 32
5 – Seravezza Pozzi 30
6 – San Giorgio 28
7 – Palermo 27
8 – Sona 21
9 – Insieme Formia 18
10 – Acireale 17
11 – Crema 16
12 – Brindisi 14
13 – Mestre 8
14 – Santa Maria Cilento 3

Matteo Carraro
(foto dal canale YouTube Ceemmeehtv)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui