Orgoglio Varese nel vero senso della parola, perché poi farne parte non vuol dire solo essere vicini alle questioni di Pallacanestro Varese, quanto essere una parte attiva del territorio e della città, che possa in maniera concreta aiutare anche in ambito sociale dove ce n’è più bisogno.

Rientra in quest’ottica sicuramente la donazione odierna di due defibrillatori che Orgoglio Varese, con il patrocinio del Comune di Varese, ha deciso di fare alla Scuola Media Statale Silvio Pellico e alla palestra Falaschi di Valle Olona. Presenti all’evento l’assessore allo Sport cittadino Stefano Malerba, Marco Zamberletti di Orgoglio Varese e Daniele Crugnola, presidente del Basket Bosto.

A prendere la parola è proprio Crugnola che spiega così com’è nata l’idea di questa iniziativa: “Abbiamo deciso di provare ad intraprendere questa iniziativa dopo aver visto quello che Orgoglio Varese aveva fatto con la realtà di Daverio. Ci siamo quindi attivati tramite i canali indicati sul loro sito ed è stato poi anche abbastanza semplice e rapido, grazie alla disponibilità di Orgoglio Varese e del Comune, arrivare alla buona riuscita di questa donazione. Un defibrillatore sarà stanziato qui mentre un altro nella palestra Manfredini di Valle Olona“.

Un’iniziativa molto importante e resa possibile grazie al finanziamento totale di 2500€ da parte di Orgoglio Varese, felice di sostenere questa iniziativa così lodevole, come dice Marco Zamberletti: “Questa è un’altra realtà e iniziativa che sosteniamo con molto piacere. A Daverio ad esempio abbiamo donato le pedane per arti marziali, a Marnate abbiamo contribuito al rifacimento del campo da Softball, insomma dove c’è bisogno di aiutare lo sport ed il territorio noi come realtà, siamo presenti per chi ce ne fa richiesta. Ogni società che ha bisogno di un sostegno può mandarci la richiesta tramite il modulo che mettiamo a disposizione e durante l’anno eroghiamo questo contributo. Ringrazio anche il Comune di Varese in questo caso, perché sostanzialmente è stato un rapporto a tre. L’installazione l’abbiamo gestita in tempi brevissimi“.

Attività patrocinata appunto dal Comune di Varese presente con l’Assessore allo Sport Malerba, che esprime tutto il proprio entusiasmo per questa donazione utile tanto a fine sportivo quanto sociale: “Un grande ringraziamento va a Orgoglio Varese. Spesso quando ne sentiamo parlare lo associamo tutti solo alla Pallacanestro Varese, in realtà l’apporto a livello di territorio e un ambito sociale di Orgoglio Varese è molto importante e ci sta dando una grande mano. Il Comune vi ringrazia soprattutto per il supporto che date all’attività di base della città che poi è il fulcro di tutto“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui