Giornata di riposo per quanto riguarda la A1 Maschile che, non prendendo parte alla Coppa Italia, potrà recuperare le energie in vista della ripresa del campionato al 19 febbraio. Al contrario, scenderanno in campo tutte le altre formazioni di Cassano Magnago: tre sfide alla portata della società amaranto che potrebbe godere di un fine settimana condito di vittorie.

A1 Femminile

Va in scena il re-match dell’ultima giornata di campionato: oggi, venerdì 4 febbraio, infatti, la formazione guidata da coach Onelli dovrà affrontare nuovamente Mestrino per i quarti di Coppa Italia. L’incontro, che si svolgerà alle 18.30, presenta spunti di riflessione molto interessanti: le due compagini si affronteranno per la terza volta dall’inizio della stagione, per il momento è Mestrino ad avere un record positivo composto di 2 vittorie. Le ragazze amaranto, dunque, cercheranno di rompere la serie negativa con una vittoria che, se dovesse arrivare, rappresenterebbe il passaggio alla semifinale di questa competizione. Le premesse per una partita avvincente non sono certo da spiegare: nei due incroci avvenuti in precedenza, infatti, la formazione di Padova ha trovato due successi di misura, entrambi con una sola rete di vantaggio, e sono state partite molto equilibrate fino al fischio finale. A suonare la carica per Cassano Magnago è stata Giulia LaitaNoi ce la metteremo tutta per cercare di portare a casa la partita: è un incontro a sé stante, non avremo il pensiero del campionato. Vogliamo vincere per proseguire questo percorso in coppa”.

A2 Maschile

L’uscita in programma per sabato alle 19.30 presenta la possibilità di ottenere altri punti per i ragazzi di Kolec: l’incrocio con Vigasio, infatti, pone di fronte due formazioni quasi a pari livello e presenta il tipo di partita in cui gli amaranto non devono e non possono fallire per evitare i playout di fine stagione. Il match andato in scena sabato scorso contro Torri ha sicuramente dato sensazioni positive, il pareggio conquistato contro una formazione molto più quotata può aver smosso le acque nella giovanissima compagine amaranto. I cassanesi, tuttavia, non potranno usufruire del fattore campo che, in questa stagione, si è rivelato spesso decisivo al fine di ottenere punti, in quanto gli amaranto dovranno giocare in trasferta. Sarà fondamentale per Kolec avere una dimostrazione del fatto che la buona prestazione della scorsa settimana non sia stata solamente un exploit e che, d’ora in avanti, si potrà lavorare per conquistare qualche vittoria in più rispetto al girone d’andata.

A2 Femminile

Sulla carta, l’impegno contro Città del Redentore, vede le cassanesi partire da assolute favorite: il distacco in classifica tra le due compagini è di 8 punti e, i valori in campo, non sembrerebbero paragonabili. Le ragazze di Onelli dovranno comunque essere brave a non sottovalutare l’impegno, consce del rischio che un calo di concentrazione potrebbe causare una sconfitta. Cassano Magnago dovrà puntare sulla sua difesa, la terza migliore in questo campionato, per mettere in difficoltà l’attacco, già non eccelso, delle padrone di casa che per il momento ha messo a referto solamente 164 reti. Fischio d’inizio domenica alle ore 13.30.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui