Altra tornata di recuperi per il Girone A di Promozione che si appresta a vivere un turno ricco di sfide: saranno ben sette, quasi una giornata completa, gli incroci che terranno banco domenica 6 febbraio a partire dalle ore 14.30.

13^ GIORNATA

Si comincia con il derby tutto varesotto tra Valle Olona e Morazzone: obiettivo ben delineato per gli ospiti che vogliono i tre punti per continuare a sognare i playoff e, perché no, provare a stare in scia alla Solbiatese (-10). Viceversa i padroni di casa si trovano ai margini della zona playout (+3) e devono rimpinguare il proprio bottino per evitare di correre rischi.

14^ GIORNATA

La capolista Solbiatese riceve l’Aurora CMC Uboldese per proseguire la sua marcia incontrastata in vetta alla classifica. Gli ospiti approcciano il match forti dei 20 punti racimolati fin qui che consentono al gruppo di Gilardengo di stare ben distante dalla zona playout ma, soprattutto, di sognare l’aggancio ai playoff.

15^ GIORNATA

La giornata più ricca“. Il big match di giornata vedrà il Saronno contrapposto al Meda: sfida chiave per capire le ambizioni delle due compagini. Da una parte i padroni di casa hanno già perso troppi punti per strada e la sfida con la Solbiatese può praticamente considerarsi persa; dall’altra i ragazzi di Cairoli vogliono rosicchiare terreno proprio al Saronno per blindare l’ultimo posto dei playoff. In campo anche la Besnatese: dopo un buon avvio di stagione, i biancoazzurri hanno rallentato il passo e la sfida all’Universal Solaro (attualmente a -4) potrebbe rappresentare una buona occasione per rilanciarsi.

Altro derby varesotto è quello tra Gallarate e CAS Sacconago: obiettivo simile ma opposto per le due compagini, con i padroni di casa che vogliono la vittoria per allontanarsi dalle zone bollenti della classifica e gli ospiti a caccia del blitz per l’aggancio in classifica. Sono infatti solo tre i punti che separano il Cas dal Gallarate, anche se gli uomini di mister Saporiti hanno ancora una partita in meno.

Imperativo vittoria per l’Union Villa Cassano: come sottolineato anche da capitan Paroni, i cassanesi hanno l’obbligo di inseguire la salvezza e il primo step passa dai prossimi 45′ contro la Solese. 45 minuti? Proprio così, perché il match riprenderà dal 1′ del secondo tempo dato che la sfida era stata sospesa per nebbia sul risultato di 1-0 per il Cassano. Chiude la giornata la Lentatese che proverà a metter pressione al Meda ospitando l’Accademia Inveruno.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui