Finisce 1-1 tra Castanese e Vergiatese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

Forse quella di oggi è stata una delle peggiori partite di quest’anno – commenta il tecnico neroverde Alfio Garavaglia –. Eravamo in difficoltà sulle gambe, ma quello che più mi ha dato fastidio sono state le decisioni arbitrali: espulsione di Augliera, dieci minuti dopo fallo su Urso da cartellino rosso non fischiato, continue interruzioni di gioco e nel primo tempo il vantaggio non concesso a Gibellini. Giocare in 35 minuti in inferiorità numerica non è stato facile e il risultato può anche starci. Sul gol loro non ho capito bene cos’è successo, c’è stata una mischia in area e il giocatore avversario ci è arrivato con un colpo di tacco. Però, se giochi male e riesci comunque a pareggiare, penso che sia un buon segnale“.
Quanto alla variazione in classifica, con il sorpasso della Sestese oggi vittoriosa sul Gavirate, continua così: “Non puoi vincere tutte le gare o fare sempre bene, e capiterà anche a loro di perdere punti. Il campionato è ancora talmente lungo che fare calcoli adesso non ha senso“.
Una nota positiva della giornata? “Sicuramente Di Lernia, che di solito da noi è poco impegnato e oggi ha fatto bene”.

“Abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo – dichiara il tecnico granata Paolo Crucitti –, esprimendo un gioco importante contro una squadra ben organizzata e costruita per vincere. È un pareggio che forse ci sta stretto, visti i valori in campo, ma dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Sestese ci portiamo a casa questo punto. Sicuramente dobbiamo crescere e migliorare in certe situazioni, ma teniamo anche presente che oggi mancavano tanti giocatori: Becerri, Mhaimer, Scampini, M’Zoughi, e Mondoni a mezzo servizio. 
Riguardo al nuovo acquisto, continua così: “Mattea ha dimostrato di essere un giocatore di grande qualità con capacità tecniche importanti; sa vedere molto bene il gioco e ci darà una grossa mano, quindi faccio i miei complimenti al direttore Tosca per aver portato da noi un giocatore simile. Era la sua prima partita dopo un mese e mezzo e ha retto i novanta minuti in un modo impressionante”.
Altra nota sui singoli per il marcatore di oggi: “El Fiki si sta facendo trovare pronto, ha già fatto due gol importanti e siamo contenti di avere anche questa soluzione, così come siamo contenti di tutta la squadra, che lavora in un clima sereno e tranquillo“.

I MIGLIORI IN CAMPO
Gibellini (Castanese) 7 –
Un osso duro per qualsiasi avversario. Bravo non solo a smarcarsi ma anche a recuperare palla e a lavorare per i compagni, con la sua agilità rende molto più incisive le manovre offensive dei suoi.
Pandiani (Vergiatese) 7 – Un direttore di orchestra dai cui piedi passano le azioni più eleganti e pungenti della squadra. Pericoloso nei calci piazzati, è da una sua punizione che arriva il gol di El Fiki. La sua prestazione in una parola? Personalità.

LE PAGELLE
CASTANESE– VERGIATESE 1-1 (0-0)
Castanese: Di Lernia 6.5, Persiani 6, Boccadamo 6 ( 43′ st Gheller sv), Augliera 5.5, Sorrentino 6.5, Dedionigi 6.5, Greco 6.5, Ababio 6.5, Colombo 6.5 (24′ st Urso 6), Milani 6.5 (35′ st Manfré 6), Gibellini 7. A disposizione: Buono, Ornaghi, Baldazzi, Mancini, Barbaglia, Orlandi. Allenatore: Garavaglia
Vergiatese: Russo 6, Rossi 6 (47′ st Crispo sv), El Fiki 6.5, Dal Santo 6, Parini 6, Lucarino 6.5, Pandiani 7, Cattaneo 6.5 (24′ st Markeci 6), Broggi 6 (33′ st Becerri sv, 34′ st Mondoni 6), Mattea 7, Pedergnana 6.5. A disposizione: Pancini, Bruni, Rando, Mhaimer, Scampini. Allenatore: Crucitti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui