Alla Openjobmetis Varese non riesce la quarta meraviglia consecutiva e, dopo aver battuto Venezia e due volte Trento, cade in casa contro la Virtus Bologna per 80-81.

I ragazzi di Roijakkers però giocano una partita molto equilibrata e a viso aperto contro i campioni d’Italia, arrivando a dieci secondi dal termine con la palla della vittoria in mano che questa volta il folletto Keene non riesce a tramutare in giubilo per i tifosi biancorossi.

Tifosi che comunque sui social nel post partita esprimono tutta la propria riconoscenza verso una squadra che ha finalmente trovato una propria identità ed è capace ora di dare filo da torcere a tutti in campionato, come dicono Carlo Lorenzo Speroni: “Fantastica Varese. Orgogliosi di questa squadra e questo club. Quando perdi lottando con questa identità chiara senza mollare mai vale come una vittoria. Forza Roosters Forza Galletti da combattimento“, Marco Fabbri: “Bello vedervi giocare così. Peccato si poteva portare a casa, forse scelta sbagliata sull’ultimo tiro ma niente dai. Solo applausi a questi ragazzi“, Damiano Calò: “Peccato! Comunque finalmente abbiamo una squadra che lotta fino alla fine . Bravi“, e Marisa Schena: “Che bello vedervi giocare con grinta ed entusiasmo , stasera è mancato solo il risultato. Forza Varese sempre nel cuore“.

Una sconfitta che lascia un po’ di rammarico per quell’ultimo tiro rimasto sul ferro, come dice Andrea Demartini: “Brava Varese! Peccato con un pizzico di fortuna potevate portarla a casa! Siete sulla strada giusta!“, seguito a ruota da Ivano Antonini: “Una vittoria sfuggita di un soffio. Peccato. Ma grande cuore e solo applausi per Varese. #noisiamovarese“, Italo Pagani: “Bellissima e tiratissima partita, peccato per 1 solo punto perdere. Brava comunque Varese” e Massimo Consolini: “Un Keene inguardabile sul tiro da 3….Recrimino perché sarebbe stato meglio un tiro da 2, anziché da 3 dal peggiore in attacco“.

Due punti che scappano via e che portano i tifosi a richiamare la società sul mercato per allungare le rotazioni, come sottolineano Andrea Torreggiani: “Solo applausi per tutti! (anche se quell’ultima azione non l’ho capita, buttati dentro a cercare un fallo, no? ) Ora però come segno di rispetto per il cuore che questo gruppo ci sta mettendo dategli un centro, per favore…“, Marco Vitali: “Peccato. Ma con un paio dì rotazioni in più ci salviamo. Ci serve un centro!!!!” e Mau Ro Benini Pinna: “Ero convinto che alla fine si vinceva anche oggi, comunque serve un centro il prima possibile“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui