
Alla Openjobmetis Varese non riesce la quarta meraviglia consecutiva e, dopo aver battuto Venezia e due volte Trento, cade in casa contro la Virtus Bologna per 80-81.
I ragazzi di Roijakkers però giocano una partita molto equilibrata e a viso aperto contro i campioni d’Italia, arrivando a dieci secondi dal termine con la palla della vittoria in mano che questa volta il folletto Keene non riesce a tramutare in giubilo per i tifosi biancorossi.
Tifosi che comunque sui social nel post partita esprimono tutta la propria riconoscenza verso una squadra che ha finalmente trovato una propria identità ed è capace ora di dare filo da torcere a tutti in campionato, come dicono Carlo Lorenzo Speroni: “Fantastica Varese. Orgogliosi di questa squadra e questo club. Quando perdi lottando con questa identità chiara senza mollare mai vale come una vittoria. Forza Roosters Forza Galletti da combattimento“, Marco Fabbri: “Bello vedervi giocare così. Peccato si poteva portare a casa, forse scelta sbagliata sull’ultimo tiro ma niente dai. Solo applausi a questi ragazzi“, Damiano Calò: “Peccato! Comunque finalmente abbiamo una squadra che lotta fino alla fine . Bravi“, e Marisa Schena: “Che bello vedervi giocare con grinta ed entusiasmo , stasera è mancato solo il risultato. Forza Varese sempre nel cuore“.
Una sconfitta che lascia un po’ di rammarico per quell’ultimo tiro rimasto sul ferro, come dice Andrea Demartini: “Brava Varese! Peccato con un pizzico di fortuna potevate portarla a casa! Siete sulla strada giusta!“, seguito a ruota da Ivano Antonini: “Una vittoria sfuggita di un soffio. Peccato. Ma grande cuore e solo applausi per Varese. #noisiamovarese“, Italo Pagani: “Bellissima e tiratissima partita, peccato per 1 solo punto perdere. Brava comunque Varese” e Massimo Consolini: “Un Keene inguardabile sul tiro da 3….Recrimino perché sarebbe stato meglio un tiro da 2, anziché da 3 dal peggiore in attacco“.
Due punti che scappano via e che portano i tifosi a richiamare la società sul mercato per allungare le rotazioni, come sottolineano Andrea Torreggiani: “Solo applausi per tutti! (anche se quell’ultima azione non l’ho capita, buttati dentro a cercare un fallo, no? ) Ora però come segno di rispetto per il cuore che questo gruppo ci sta mettendo dategli un centro, per favore…“, Marco Vitali: “Peccato. Ma con un paio dì rotazioni in più ci salviamo. Ci serve un centro!!!!” e Mau Ro Benini Pinna: “Ero convinto che alla fine si vinceva anche oggi, comunque serve un centro il prima possibile“.
Alessandro Burin