Ci siamo, anche gli Allievi Provinciali U17 torneranno a giocare il loro campionato. È tempo di tornare ad alleggerire le giornate, costellate da troppe quarantene e rinvii, e riprendere ad appesantire le gambe di questi ragazzi che scalpitano nell’attesa di ritrovarsi in quell’amato rettangolo verde. Ma alla luce di tutto questo, dove eravamo rimasti? Nella speranza che non ci saranno più interruzioni da qui alla fine del campionato, ecco un recap dei girone A e B degli allievi provinciali under 17.

Allievi prov. U17 girone A

Quella che si disputerà il prossimo weekend è la giornata numero 17 di calendario, anche se, lo svolgimento della prima parte di campionato in maniera intermittente, fa sì che le squadre abbiano disputato tutte sette o otto match.
Dando un occhio alla classifica non si può non notare la Solbiatese Calcio che con 8 vittorie su 8 partite disputate si trova prima da sola a punteggio pieno, un primo posto condito da 46 reti fatte e una sola subita. Non da meno il Torino Club che ha commesso un solo passo falso e si ritrova a 21 punti, mentre alle loro spalle ecco Valle Olona 16 punti, Lonate Ceppino 15 punti, Accademia Varesina 15 punti, Gallarate Calcio 13 punti e a chiudere questo gruppetto Arsaghese e Marnate Calcio appaiate a quota 12 punti. L’ultimo blocco, invece, è così composto: Nuova Abbiate 9 punti, Malnatese Calcio sq. B 6 punti, Morazzone 3 punti e Coarezza a braccetto col Città di Samarate sono ancora ferme a 0.

Controversa la gestione dei recuperi che ad oggi vede sì le squadre ritornare in campo per la 17^ giornata, ma che nel prossimo weekend (19/20 febbraio) dovrebbero ripartire dal turno numero 10, salvo poi veder slittare in fondo al calendario le giornate numero 14, 15 e 16.

Allievi prov. U17 girone B

Il girone B vedrà questo weekend lo svolgimento della 15^ giornata con le squadre che all’attivo possono contare 7 o 8 match, fatta eccezione per France Sport che invece ha disputato 9 gare. Proprio France Sport vanta un ruolino di marcia invidiabile con sole vittorie e con una media di quasi 8 gol a partita, si potrebbe osare dire “un campionato a parte”.

Più incerta la situazione nel resto della graduatoria. ln seconda piazza ecco Malnatese e Luino a quota 18, poi a seguire Vergiatese e Città di Varese a quota 15, Aurora Induno 12, Cantello Belfortese e Biandronno 9. Solamente 3 punti per il Bosto mentre Brebbia e Laveno si dividono l’ultima piazza fermi a quota 0.

Anche in questo caso la situazione recuperi è piuttosto complicata da decifrare, con un nuovo avvio a partire dalla 15^ giornata, ma che nel prossimo weekend (19/20 febbraio) dovrebbero vedere le squadre scendere in campo per il turno numero 9, salvo poi veder slittare in fondo al calendario le giornate numero 12, 13.

Aggiornamenti e modifiche restano comunque dietro l’angolo, nel frattempo spazio (finalmente) al calcio giocato.

DL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui