Finisce 3-0 tra Varesina e Base 96 Seveso. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblù Marco Spilli al termine del match, vinto anche grazie alle sostituzioni del secondo tempo.

“Capita spesso di avere dei cambi fortunati che permettono all’allenatore di usufruire di questa situazione. Più che dell’allenatore, però, la bravura è dei giocatori, quindi è giusto dare il merito a chi è entrato. Tripoli ha avuto lo spirito giusto per crederci e fare qualcosa di importante per i compagni; stesso discorso per Garcia. Siamo felici perché era una partita difficile che siamo riusciti a portarla a casa. Avevamo previsto di faticare un po’, anche se non pensavamo così tanto. È anche vero, però, che avevamo in campo tanti giocatori che stanno recuperando: Fumagalli e Tomasini era da un po’ di tempo che non giocavano, Sarr domenica era stato fermo e Scaramuzza sta recuperando la condizione”.
Riguardo ai prossimi appuntamenti, continua così il tecnico: “Ho detto ai ragazzi che giocare ogni tre giorni ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il bello è che se perdi hai subito la possibilità di rifarti, ma se vinci non puoi gioire perché devi subito pensare alla partita successiva”.
Partita successiva che sarà proprio il derby contro la Sestese.
Non dobbiamo commettere l’errore di fare calcoli, ma giocare disinvolti per andare a vincere tutte le partite. Se non ci riusciamo, dovremo essere bravi ad arrivare a più di 60 punti. Domenica sarà una partita difficilissima tra due squadre che stanno facendo benissimo. Dopo la Sestese avremo una settimana di recupero, poi Castano, poi cinque partite in quindici giorni: sarà un tour de force incredibile, ed è per questo che oggi ho cambiato un po’ la formazione”.

Silvia Alabardi
Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui