A un mese dall’inizio del campionato di Serie B di basket in carrozzina, l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese può debuttare in casa. A ritardare l’evento è stato soprattutto il rinvio della partita che si disputerà domani, giovedì 10 febbraio (palla a due alle ore 20 alla palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso a Varese) con l’Icaro Sport Brescia: la sfida era in programma alla seconda giornata, il 15 gennaio, ma il Covid ci mise lo zampino, provocando qualche contagio tra i giocatori bresciani e il conseguente rinvio. Poi il calendario prevedeva il turno di riposo dell’Amca Elevatori, la sosta del campionato e un nuovo impegno esterno.

Ora finalmente la squadra guidata da coach Fabio Bottini può “assaggiare” il parquet casalingo, anche se non ci potrà essere l’apporto del pubblico amico visto che si giocherà a porte chiuse per una questione puramente prudenziale. Ci sarà comunque modo di seguire la partita in diretta sul profilo Facebook dell’Handicap Sport Varese.

La partita di domani sera si annuncia assolutamente scontata: il campionato, infatti, ha detto sin qui che Varese e Parma hanno non solo qualcosa, ma moltissimo in più rispetto alle altre tre squadre del girone (Verona, Seregno e appunto Brescia), dunque i pronostici puntano tutti sull’HSV.

Una partita in cui l’Amca Elevatori dovrà cercare comunque di performare al meglio in vista della successiva partita casalinga, in programma a distanza di poche ore, sabato 12 febbraio sempre al PalaCus dell’Insubria, proprio contro la Gioco Parma, in cui sarà in palio una grossa fetta del primato del girone.

LA CLASSIFICA: Gioco Parma punti 6 (3 partite); Amca Elevatori H.S. Varese 4 (2 partite); Alitrans Verona (3 partite) e Gelsia Seregno (4 partite) 2; Icaro Sport Brescia 0 (2 partite).

Da recuperare Amca Elevatori H.S. Varese-Icaro Sport Brescia (10 febbraio, ore 20).

IL PROSSIMO TURNO

Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (12 febbraio, ore 16.30)
Icaro Sport Brescia – Alitrans Verona (13 febbraio, ore 15).
Riposa Gelsia Seregno.

Claudio Piovanelli
(Foto di Francesco Roncari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui