È giunto il tempo di re-indossare quegli scarpini e tornare a correre sull’amato rettangolo verde anche per la categoria regionale giovanissimi regionali under 15. Sabato 12 e domenica 13 febbraio riparte, infatti, il campionato e lo farà con la giornata numero 17.

Ma facendo un’analisi di tutto ciò che è successo fino ad oggi, cosa si può dire di questa prima parte di stagione per gli under 15?

Delle 13 squadre inserite nel girone tutte hanno all’attivo tra le 10 e le 12 partite, fino ad inizio dicembre infatti si è giocato più o meno regolarmente, poi l’intoppo covid e la complicanza campi ghiacciati, hanno messo i bastoni fra le ruote a qualche recupero. Nonostante questo non si è mai fermata la marcia dell’Accademia Varesina, in vetta alla classifica con 23 punti. Seguono vicinissime Cedratese (22 punti), Club Milano e Accademia Bustese (21 punti), poi via via tutte le altre. Fanalino di coda che proverà a riscattarsi in questa seconda parte di campionato l’Ispra, al momento ferma quota 1 punto.

In attesa di capire quando verranno fissati i recuperi dei turni 14,15,16, si riparte dalle certezze, con una giornata dietro l’angolo ed un girone di ritorno tutto da vivere.

Situazione più lineare nel girone giovanissimi regionali under 15 Elite con il campionato interrotto alla 10^ giornata e tutte le partite fino alla 9^ disputate regolarmente. Nel prossimo weekend si ripartirà dalla giornata numero 13 (da capire quando verranno calendarizzate le giornate numero 10, 11, 12) con la capolista Accademia Pavese S. Genesio che se la vedrà con l’Accademia Inter. Quanto alle varesotte bisognerà dare qualcosa in più in questo 2022: 13 punti per la Castellanzese (4^ in classifica), 10 punti per la Varesina (7^ in classifica) e 5 punti per la Solbiatese, fanalino di coda del girone.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui