GENOVA – Vittoria chiama vittoria. Dopo aver battuto domenica il Derthona, la quarta forza del campionato, la Caronnese ha vinto anche lo scontro diretto con il Ligorna (1-0), portandosi ai limiti dalla zona playout. Una vittoria sudata, voluta e arrivata in extremis: Cosentino la decide al 95′.

PRIMO TEMPO – Si riparte dal decimo minuto, quando era stata sospesa la partita a dicembre. In campo gli stessi giocatori, visto che, chi è stato tesserato dopo 18 dicembre non può giocare. Mister Manuel Scalise conferma il 3-5-2, schierando Putzolu e Cosentino. La Caronnese parte bene, ma non riesce a trovare il guizzo giusto per andare in porta. I rossoblù ci provano da fuori area, ma sia Esposito che Diatta trovano sempre attento Atzori. Sul finale del primo tempo, si fanno vedere i padroni di casa, prima con il colpo di testa di Gomes e dopo con il tiro da fuoriarea di Casanova, che finiscono entrambi alti sopra la porta difesa da Ansaldi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, è Arpino a rendersi subito pericoloso, con un tiro di poco alto. Poi i padroni di casa sembrano avere maggiori chance. Donaggio prova a impensierire Ansaldi, ma il numero uno della Caronnese e la difesa sono sempre attenti, e mantengono la solita solidità. Quando la partita sembra ormai finita, al quinto di recupero, giro palla dei rossoblù e Cosentino in posizione vincente per insaccare. La Caronnese trova così tre punti importantissimi per il morale, ma soprattutto per la classifica. Domenica si torna tra le mura domestiche: alle 14.30 andrà in scena Caronnese-Vado. E non è finita: mercoledì 16 febbraio ci sarà il turno infrasettimanale, sempre in casa, contro il Pont Donnaz. Sei punti che potrebbero spedire la squadra di Caronno Pertusella nella parte alta della classifica.

IL TABELLINO
LIGORNA-CARONNESE 0-1 (0-0)
Ligorna (4-4-2): Atzori; Garbarino, Scannapieco, Calcagno, Placido (29’ st Garbarino); Bacigalupo (46’ st Pregliasco), Casanova, Botta, Gerbino; Gomes (29’ st Silvestri), Donaggio. A disp.: Bongiorni, Spatari, Raja, Costa, Ogliari, Salvini. All.: Roselli.
Caronnese (3-5-2): Ansaldi; Cosentino, Arpino, Galletti; Coghetto, Putzolu (22’ st Tunesi), Vernocchi, Diatta (33’ st Cretti), De Lucca; R. Esposito, Rocco. A disp.: Angelina, Cretti, Silvestre, Boschetti, Tunesi, Musazzi, Di Marco, Corno. Alle: Scalise.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Marcatori: st: 50’ Cosentino
Note: Giornata nuvolosa, terreno sintetico. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Scannapieco, Donaggio, Cosentino, Casanova. Angoli 4-3. Recupero 1’+5’

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui