Sabato 12 febbraio, la frase del giorno
Avevo promesso a mio nonno che prima o poi avrei giocato per il Real Madrid. Non è andata come sperava, ma sono sicuro che, ovunque egli sia, sarà felice di vedermi al Barellona.
Pierre-Emerick Aubameyang

Pierre-EmerickAubameyang è nato a Laval (Gabon) il 18 giugno 1989. E’ un calciatore gabonese con cittadinanza francese, attaccante o centrocampista del Barcellona e della nazionale gabonese, della quale è capitano.

Nato a Laval, in Francia, da madre spagnola e dall’ex calciatore gabonese Pierre Aubameyang, iniziò la carriera nel vivaio del Laval, per poi passare al Rouen e al Bastia. Ingaggiato dal Milan nel 2007, l’anno dopo fu mandato in prestito al Digione, poi al Lilla e al Monaco. Non esordì mai nella prima squadra del club milanese, che lo cedette al Saint-Étienne, prima in prestito (nel gennaio 2011) e poi, nel dicembre 2011, a titolo definitivo per un milione di euro. In un anno divenne un elemento chiave della squadra francese, issandosi a vice-capocannoniere dellaLigue 1 2012-2013 con 19 gol e vincendo la Coupe de la Ligue 2012-2013.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui