Per un Città di Varese virtuale che ci ha ormai abituato a vincere divertendo, non poteva esserci esordio migliore nella eCup GTZ: i biancorossi dominano contro la Reggina (Serie B) e si portano a casa i primi tre punti del girone imponendosi 3-1.

Divertimento e spettacolo, sono queste le parole d’ordine perché il Varese, al netto di una squadra fortemente rimaneggiata a causa dell’assenza dei titolari, si è dimostrato più forte di tutto e tutti. I centrali difensivi si sono adattati nel reparto offensivo e, addirittura, la saracinesca Matteo Beccatelli si è preso la licenza di giocare da ala. Con ottimi risultati: è proprio suo l’1-0 che spiana la strada ai biancorossi, un gol facile a porta vuota arrivato a suggellare un’azione perfetta iniziata da capitan Guarino, portata avanti da Greco e rifinita da Soliman per il portiere/ala.

L’asse Guarino-Greco ha creato non pochi grattacapi alla difesa amaranto e poco dopo è arrivato puntuale il raddoppio: imbucata del capitano biancorosso, finta di corpo di Greco per mandare al bar due difensori e piattone all’incrocio (nella foto in alto). In svantaggio 2-0 all’intervallo, la Reggina si scuote a inizio ripresa e la perfetta punizione di Gioia dal limite dell’area vale il momentaneo 1-2.

I padroni di casa credono alla rimonta, ma Greco è in giornata di grazia e giustizia gli avversari in contropiede firmando il 3-1 che vale il set, il game e il match. Ottimo esordio, dunque, per i biancorossi che lanciano già l’ipoteca al passaggio del turno (basterebbe arrivare al quarto posto). Crema-Audace Cerignola sarà il match che chiuderà questa sera la prima giornata mentre le altre due sfide si sono concluse con una conferma e una sorpresa: come da programma la Fiorentina (Serie A) schianta la Luparense 5-2, mentre il Chieri crolla inaspettatamente contro il Football Acquaviva 1-2.

1^ GIORNATA GIRONE H

Reggina Città di Varese 1-3
26′ Beccatelli (V), 35′ Greco (V), 52′ Gioia (R), 79′ Greco (V)
Luparense – Fiorentina 2-5
Chieri – Football Acquaviva 1-2
Crema – Audace Cerignola (10/02, ore 22.00)

CLASSIFICA GIRONE H

1 – Fiorentina 3
2 – Città di Varese 3
3 – Footbal Acquaviva 3
4 – Audace Cerignola 0*
5 – Crema 0*
6 – Chieri 0
7 – Reggina 0
8 – Luparense 0
*= una partita in meno

Matteo Carraro
(foto dal canale YouTube Sabatino Guarino)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui