Mastini Varese spettatori in occasione della 7^ giornata del Qualification Round, ad osservare da vicino le principali concorrenti per il miglior posizionamento possibile in vista dei playoff.

Prima di questa sera ai gialloneri mancava ancora la certezza matematica e, in questo senso, un ringraziamento può essere rivolto a Dobbiaco: la vittoria degli Icebears su Appiano per 3-2 ha definitivamente tagliato fuori dai giochi i Pirati. Good and bad news al tempo stesso: sicuramente i Mastini giocheranno con la tranquillità (che, diciamocelo, c’era già prima) dei playoff, ma vedono Dobbiaco allungare al primo posto ipotecando la miglior posizione possibile (del Qualification Round) per i playoff. Applausi, comunque, per Appiano che ha avuto il merito di restare aggrappato al match fino alla fine recuperando in poco più di due minuti il parziale di 2-0, salvo poi cedere a 8′ dall’ultima sirena. Per i Pirati, il -8 in classifica dai gialloneri è matematicamente irrecuperabile con sole due giornate a disposizione.

Anche dall’altro match di giornata non arrivano le notizie sperate: Como vince contro Bressanone 5-3 e allunga a +3 sui Mastini. Partita sofferta anche per i lariani che passano in vantaggio per tre volte facendosi rimontare in ogni occasione, prima dell’allungo decisivo in 16” (56’42” – 56’58”) che vale la vittoria.

I Mastini restano dunque al terzo posto in classifica, ottavo in ottica playoff, e si giocheranno le proprie chance di scalare le gerarchie sul ghiaccio, a cominciare da domenica prossima quando al PalaAgorà arriverà proprio Dobbiaco. E, quattro giorni dopo, giovedì 17 febbraio, trasferta a Como: due partite che, prima della chiusura contro Bressanone, daranno le ultime (e più veritiere) indicazioni sulle ambizioni dei gialloneri. I playoff partono da domenica, e i Mastini Varese dovranno rispondere presente.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui