Tutto è pronto finalmente per ripartire con la speranza che questa volta non ci si fermi davvero più. Il weekend che ci attende sarà quello di un nuovo inizio per il campionato dei Giovanissimi Provinciali under 15 che, dopo mille peripezie dei mesi scorsi, tra covid-19 e neve, cercano di riprendere il filo di un campionato quanto mai spezzettato.

Una ripartenza che però non avverrà ancora a ranghi completi perché, come indicato nel programma stilato dal CR Lombardia, Comitato di Varese, a riprendere i campionati saranno solamente il Girone B e C con l’8^ giornata, mentre l’ A rimarrà ancora fermo.

Partendo dal Girone B, dopo il recupero di domenica scorsa del derby tra Gallarate Calcio e Torino Club, vinto dalla squadra guidata da mister Gentile per 1-0 grazie ad un gol di Mangano, non spiccano derby di alta classifica ma partite molto aperte, voce alla quale si può annoverare Besnatese-Solbiatese e S. Luigi Visconti – Azzurra Mozzate. Il Gallarate ha subito l’opportunità di rifarsi dal derby nella sfida contro il fanalino di coda del campionato Audax Valle Olona, mentre l’Arsaghese cerca tre punti per continuare a sognare in grande sul campo del Città di Samarate. Il Torino Club primo in classifica farà vista al Marnate Gorla. Riposerà l’Arnate.

Andando nel Girone C invece, troviamo le tre squadre in testa a pari merito a 19 punti, ovvero Calcio Bosto, Vedanese e Marnate Gorla, che vivranno un weekend decisamente diverso sulla carta. Il Bosto è atteso dalla difficile sfida sul campo di una Vergiatese che vuole ritrovare la verve di inizio stagione, la Vedanese va sul campo della Ternatese mentre la partita da pronostico più facile ce l’ha il Marnate Gorla, che sfiderà la Jeraghese, penultima con soli 3 punti. Malnatese – Azzurra Mozzate e Taino – S. Luigi completano il quadro. Riposerà il Città di Varese.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui