Il campionato di Serie B si avvicina alla sua ripresa e con esso anche il cammino del Rugby Varese.  Dopo oltre due mesi di stop forzato, dovuto ad un gennaio complicato a causa della pandemia, i biancorossi tornano finalmente in campo e lo faranno proprio questo fine settimana. Più precisamente domenica 13 febbraio alle ore 14:30, data in cui il Varese affronterà l’Amatori & Union Milano.

La gara è valevole per la settima giornata del Girone 1 e si giocherà sul campo dei milanesi, presso il “Crespi” di Milano. La curiosità di questo incontro è data dal fatto che a dicembre le due squadre erano già scese in campo per affrontarsi, ma quella partita fu poi annullata a causa di un episodio insolito: il direttore di gara si infortunò al minuto 50’ e il match fu prima sospeso e poi definitivamente annullato.

Un destino strano appunto, ma che ha certamente sorriso al Varese, che in quell’incontro stava perdendo in maniera netta (56-17). Sulla carta sembra cambiare poco, l’Union parte coi favori del pronostico ma dovrà affrontare un Varese più completo rispetto a quello visto a dicembre, dove tra infortuni e numerosi casi di positività la squadra biancorossa si presentava all’appuntamento molto decimata.

Servirà comunque una gran prestazione a Borello e compagni per tornare da Milano con dei punti importanti. A parlare sarà il campo, ma di certo questa volta Varese andrà a Milano con diverse certezze in più per lottare e provare a sorprendere in casa di un Amatori Milano che sta disputando un ottimo campionato.

Rispetto a inizio gennaio abbiamo fatto diversi passi avanti spiega il tecnico del Varese Marco Bottelli . Per quanto comprensibile, prima avevamo meno giocatori agli allenamenti, ma nelle ultime settimane si è ribaltata la situazione, abbiamo di nuovo dei numeri accettabili. Era una situazione difficile anche per noi allenatori, anche noi dovevamo trovare motivazioni in più. Finalmente le cose sono cambiate e siamo tornati ad allenarci bene e con entusiasmo. Siamo contenti di riprendere il campionato, con la Union sarà molto dura, ma noi vogliamo dare tutto sul campo e terminare l’incontro senza rimpianti. L’augurio generale invece è dato dalla speranza che questa stagione possa continuare regolarmente, senza altre interruzioni dovute al Covid”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui