Non si muove nulla sul fronte mercato per la Pallacanestro Varese. Entro la settimana si drovrebbe fare chiarezza sulla vicenda Cerella, il giocatore ha espresso la volontà di restare a Varese e anche la dirigenza biancorossa è disposta a fare uno sforzo per trattenere l’italo-argentino. La distanza è contenuta e ci sono tutti i presupposti perchè la casacca con il n.19 la prossima stagione possa essere ancora vestita da Cerella. Se Vescovi & C. lavorano sul fronte mercato, Michele Lo Nero, presidente del Consorzio Varese nel Cuore, e tutta la struttura si muovono per garantire il futuro della Pallacanestro a Varese. La piazza ha risposto e continua a rispondere. “Siamo contenti di come stanno andando le cose, -esordisce Lo Nero- nonostante il periodo non certo facile per l’economia nazionale il nostro progetto continua spedito e anche ultimamente siamo riusciti a coinvolgere nuovi consorziati”.
Giugno 2013 è stata una data cruciale per i “proprietari” storici del progetto biancorosso, si chiudeva il primo triennio e le circa 35 aziende che avevano sposato la causa per prime erano chiamate a rinnovare. Anche in questo caso la risposta del territorio è stata confortante. “Quasi tutti hanno rinnovato -continua il presidente del Consorzio- per noi è stata un importante riconoscimento al nostro lavoro e alla fede per la Pallacanestro Varese. Vorrei sottolineare anche che nello scorso mese di maggio tutti i consorziati avevano sottoscritto un aumento di capitale, un’ulteriore testimonianza di attaccamento alla squadra e al progetto”.
Obiettivi? “Non ci sono obiettivi numerici, l’obiettivo è quello di continuare con il percorso che abbiamo tracciato fino ad oggi. C’è molto da lavorare, c’è molto da fare, non bisogna mai fermarsi e continuare a coinvolgere le realtà del nostro territorio che ci stanno sostenendo alla grande”.
E la squadra? “Lo scorso hanno è stato fatto un lavoro straordinario, quasi irripetibile. A Varese è stato riscoperto da molti l’amore un po’ assopito per il basket. Vescovi, Gioffrè e Ferraiuolo stanno allestendo una squadra che può far bene. Sono riusciti a mantenere l’intelaiatura della scorsa stagione e gli innesti che sono arrivati e che arriveranno sono certo che daranno a tutti la possibilità di sognare un’altra volta. Tradotto: #WeImagine… ancora“.

Michele Marocco