Torna protagonista il palazzetto amaranto nei campionati di A1 maschile e femminile: saranno infatti disputate a Cassano Magnago entrambe le sfide in programma per sabato 19 febbraio, con le due formazioni che tornano nel loro terreno di caccia preferito nel momento di massima difficoltà visto sin qui. Ai box le squadre di A2.

A1 Maschile

L’impegno, sulla carta, risulta proibitivo: nella gara delle ore 16.45, infatti, i ragazzi di Kolec dovranno affrontare Conversano. I Pugliesi si presentano da assoluti favoriti, forti di un’ottima quarta posizione, potendo vantare il quarto miglior attacco del campionato e la terza miglior difesa. Attenzione, tuttavia, a dare per sconfitta Cassano Magnago che, sul terreno di casa, ci hanno già abituato ad alcune imprese. Servirà una prova di carattere da parte dei cassanesi, i quali, dopo la mancata vittoria di sabato contro una squadra alla portata come Bozen, avranno gran voglia di riscatto. Conversano è avvisata, il PalaTacca non è terreno di conquista semplice.

A2 Femminile

È tutto pronto per la gara di sabato alle ore 18.45 contro Leno: le ragazze di Onelli sono pronte a tornare alla vittoria dopo le tre sconfitte subite nelle ultime tre gare disputate e, sul terreno di casa, saranno pronte a dare tutto per ottenere i 2 punti. A differenza dei ragazzi, saranno le amaranto a partire da favorite: il distacco di 7 punti, con Cassano Magnago che ha disputato una gara in meno, potrebbe allungarsi ulteriormente, ma mette già in luce la distanza di valore tecnico dei due roster. Sabato, le ragazze di Onelli, potranno cercare di mettere in ritmo un attacco che non è mai sembrato troppo incisivo, quello amaranto è infatti il peggiore del campionato, contro la formazione che detiene la seconda peggior difesa. Sarà importante, comunque, non sottovalutare l’impegno, per non incorrere in scivoloni che potrebbero mettere a rischio il prosieguo della stagione e la caccia ai playoff.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui