Il Città di Varese crolla al “Franco Ossola” contro il Borgosesia: i granata s’impongono 1-2. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 5.5: l’errore c’è, seppur condizionato dal terreno di gioco, inutile negarlo, e costa caro. Dopo le prestazioni di quest’anno, però, una giornata storta gliela si può perdonare; anche oggi si rende protagonista con un paio di parate determinanti nel primo tempo.
Mapelli 6: ammonizione evitabile, prova a farsi vedere in avanti ma, rispetto ad altre occasioni, sembra peccare di lucidità. Il Borgosesia, comunque, non costruisce più di tanto ed è incisivo nelle poche occasioni concesse.
Monticone 6: stesso discorso fatto per il compagno; prova a suonare la carica e lascia il campo solo per una questione tattica (26′ st Cantatore 6: entra col piglio giusto dando il suo contributo caratteriale alla squadra; peccato per l’occasione finale dove ha indugiato troppo).
Parpinel 6: con un Tosi troppo disattento all’inizio deve fare gli straordinari; cresce nella ripresa ed è protagonista di qualche sgambata importante sulla fascia.

Foschiani 6: meno lucido del solito; anche a Gozzano era sembrato leggermente appannato, ma c’è da dire che finora le ha giocate tutte. Potrebbe aver bisogno di tirare il fiato (32′ st Mendolia 6: entra in un momento complicato e dà il suo contributo alla squadra).
Disabato 6: non disputa certo la sua miglior partita (un terreno del genere non è adatto alle sue qualità) ma da vero capitano suona la carica andando a prendersi di forza la rete del 2-1. Con coraggio si presenta dagli undici metri: non è andata bene, ma i rigori li sbaglia solo chi li tira.
Gazo 5.5: meno lucido rispetto ad altre occasioni, fatica a farsi valere in mezzo al campo; forse non era la partita giusta per acquisire altro minutaggio (1′ st D’Orazio 5.5: entra con tanta grinta e voglia di fare, ma la sua verve si esaurisce in fretta).
Tosi 5: due buchi clamorosi nei primi tre minuti di gara lo destabilizzano e fatica a riprendersi (1′ st Marcaletti 6: porta in campo più spinta offensiva; non basta al Varese di oggi).

Minaj 6: tra le infinite occasioni del Varese, qualcuna (non tra le più semplici) capita anche sui suoi piedi; nel complesso oggi risulta il migliore del pacchetto offensivo e con le sue sgasate innesca parecchie potenziali occasioni
Di Renzo 5: il Varese crea tante palle gol e anche lui contribuisce a crearne parecchie, ma manca di finalizzazione e il finalizzatore dovrebbe essere lui. Giornataccia.
Cappai 6-: a proposito di finalizzatori: qualche occasione ce l’ha anche lui, ma non ha la lucidità sufficiente per segnare (1′ st Pastore 6.5: il suo ingresso in campo conferisce brio e freschezza all’attacco biancorosso. Come sempre risulta determinante nel procurarsi angoli, punizioni e rigori; oggi però la sua prestazione non basta per far vincere il Varese)

Rossi 5.5: stupisce tutti schierando un tridente inedito che però non dà i frutti sperati. A partita in corso prova a rimescolare le carte, ma la giornata no è impossibile da raddrizzare.

BORGOSESIA: Gilli 6.5, Picozzi 6, Martimbianco 6, Frana 6, Monteleone 7, Areco 6, Farinelli 6(34′ st Zazzi sv), Carrara 6 (42′ st Iannacone sv), D’Ambrosio 6 (13′ st Latini 7), Rancati 6 (24′ st Barbetta 6), Gaddini 7 (48′ st Colombo sv); all. Lunardon 7

Matteo Carraro
(foto Stefano Benvegnù, Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui