Nella delicata sfida degli ex a passare è la Castellanzese: un gol di Chessa a metà della ripresa basta e avanza per abbattere la corazzata Casatese. Dopo un primo tempo a ritmi altissimi e pieno di occasioni, ma conclusosi sullo 0-0, al 22′ della ripresa ci pensa il Mago neroverde a fissare il risultato sull’1-0. Una vittoria che mantiene la Castellanzese fuori dalla zona playout, mentre la Casatese perde terreno da quella playoff.

PRIMO TEMPO – Dopo 70 secondi di gioco prova subito a rendersi insidioso Chessa: conclusione che si infrange sul corpo di Trabattoni, tutto da rifare per i neroverdi. Sul ribaltamento di fronte Fusi piazza l’assist per Recino che di testa però non trova lo specchio della porta. Dopo una caduta, Fusi non riesce a continuare la gara: al 10′ tocca a De Angelis entrare in campo. Al quarto d’ora prova la conclusione potente Pontiggia, la sfera non si abbassa e termina ben oltre la traversa. Al 20′ punzione magistrale di Acquistapace, Mazzola svetta più degli altri ma il tiro termina di poco fuori. Una manciata di secondi dopo Colombo recupera la sfera, serve Chessa che calcia la gran botta ma Trabattoni riesce a deviare con un colpo di reni.
A metà della prima frazione De Angelis prova il tiro da fuori, Cincilla mira in due tempi. Alla mezz’ora Chessa vicinissimo al vantaggio, il palo interno gli nega la gioia e salva Trabattoni. Al 40′ succede di tutto: Acquistapace innesca Chessa che piazza l’assist in area per Compagnoni che sbatte su Trabattoni, poi Perego a due passi sbaglia e infine anche Colombo non riesce a trovare lo specchio: occasione sprecata per i neroverdi. Si va negli spogliatoi con le reti inviolate.

SECONDO TEMPO – Dopo tre minuti è ancora la Castellanzese a premere sull’acceleratore: dialogo fra Colombo e Esposito che serve Piran, il classe 2003 prova il tiro ma spara alle stelle. Due giri di orologio dopo traversone della Casatese, Recino prova la testata, potente ma fuori di poco. Al 10′ Recino prova ancora una volta l’incornata, Cincilla è ben posizionato e trattiene senza problemi. Al quarto d’ora De Angelis spreca un mezzo rigore in movimento: sinistro potente ma mal calibrato che si spegne sul fondo.
Al 21′ ci pensa Chessa a sbloccare la gara: Mandelli riesce a soffiare la sfera in mezzo al campo, cross per il numero 7 che questa volta non si lascia pregare e supera con maestria Trabattoni segnando l’1-0 per i padroni di casa. Alla mezz’ora Chessa piazza nuovamente un assist in mezzo all’area, direzione Colombo, è bravo De Angelis a deviare il tiro. Dopo i 4′ di recupero la Castellanzese gioisce per la vittoria contro gli ex.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-CASATESE 1-0 (0-0)
Castellanzese (4-4-2): Cincilla 6.5, Compagnoni 6.5, Perego 6.5 (18′ st Mandelli 7), Alushaj 7.5, Chessa 8, Esposito 7, Colombo 7 (35′ st Travellini 6), Mazzola 7.5, Piran 6.5 (45′ st Pisan sv), Raso 7, Acquistapace 7.5. A disposizione: Asnaghi, Micheli, Nuzzo, Gazzetta, Praderio, Brusa. Allenatore: Cotta 7.5.
Casatese (4-3-3): Trabattoni 7, Corna 6.5 (40′ st Ghilardi sv), Perego A. 6 (30′ Comberiati 6), Sassella 6, Perego M., 6.5 Morganti 7, Fusi sv (10′ De Angelis 6), Mecca 6 (30′ st Menegazzo 5.5), Recino 5.5, Isella 6.5, Pontiggia 5.5 (30′ st Sala 6). A disposizione: Pirola, Morlandi, De Angelis, Borrelli, Masini. Allenatore: Mazzoleni 6.
Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore (Damiano di Trapani e Riganò di Chiari)
Marcatori: 21′ st Chessa (Cast)
Note: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Acquistapace (Cast), De Angelis (Casa), Colombo (Cast), Mazzola (Cast), Sassella (Casa). Recupero: 3’+4′.

Inviata Martina Crosta
(foto Aldo Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui