Rivoluzione al Padova. Inattesa o forse no visto il recente avvicendamento nel ruolo di DS tra Sogliano e Mirabelli. Sia come sia, il 2-2 con il Trento e/o il -8 dal Sudtirol a 11 dalla fine ha suggerito ai vertici del club il ribaltone alla guida tecnica. Via Massimo Pavanel e il suo staff e squadra affidata temporaneamente a Longo in attesa della firma (arriverà in giornata) di Massimo Oddo che ha rescisso ieri il contratto che lo legava al Pescara (da cui era stato esonerato il 29 novembre 2020).

I veneti si giocano tutto all’inseguimento degli altoatesini alla ricerca di un aggancio prossimo all’impossibile. Provando (chissà), a ripercorrere le orme dell’Alessandria 2020/21 incapace di superare il Como in Regular Season (con confronto diretto alla penultima proprio come quest’anno tra Biancoscudati e Rotweiss), ma poi vincente ai playoff con finale ai rigori proprio contro il Padova (allora) di Mandorlini. Corsi e ricorsi che all’Euganeo contano di replicare.        

A seguire comunicato ufficiale del club:

Il Calcio Padova informa che la società biancoscudata ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico della prima squadra Massimo Pavanel, l’allenatore in seconda Diego Zanin e il collaboratore tecnico Daniele Riganti. Al mister e al suo staff vanno il ringraziamento della Società per la professionalità dimostrata in questi mesi e gli auguri per il prosieguo della carriera. La guida tecnica della prima squadra è momentaneamente affidata a Mister Raffaele Longo, che sarà sulla panchina biancoscudata per il recupero di campionato contro il Legnago Salus

Giovanni Castiglioni       

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui