Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più“, ma se si sposta la seggiola il Città di Varese non sta certo più comodo. Anzi, tutt’altro. L’amico in questo caso è Herve Otelè, ex biancorosso, che con il suo Derthona si è appena portato a -2 dai suoi vecchi compagni di squadra.

“Tu chiamale se vuoi… complicazioni“. I tortensi non hanno infatti fallito il recupero della 17^ giornata sbancando il campo dell’RG Ticino (reti di Diallo e di, per l’appunto, Otelè) e si sono portati a -2 dai biancorossi: ciò significa, avendo una partita in meno, che potrebbero virtualmente scavalcare il Varese.

Il Derthona rientra quindi prepotentemente in gioco per il terzo posto dopo che una serie di risultati non proprio positivi sembravano aver allontanato i bianconeri dalle zone nobili della classifica. Approfittando dei passi falsi delle dirette contendenti, tuttavia, il Derthona ha risalito la corrente portandosi a ridosso del podio. Complicazioni, per l’appunto. Dopo il ko contro il Borgosesia e il pareggio di Chieri (con la Sanremese che vola a +4 al secondo posto in classifica), il Città di Varese sa bene di dover riprendere in fretta la propria corsa perché dietro si corre e, come insegna mister Rossi, nel girone di ritorno i punti pesano il doppio.

I biancorossi sono chiamati a rialzare immediatamente la testa e il prossimo ostacolo è già dietro l’angolo: domenica arriverà al “Franco Ossola” l’Imperia, autentica bestia nera del Varese capace di battere tre volte su tre i biancorossi. Quasi superfluo specificare che per evitare ulteriori complicazioni servirà una vittoria.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui