Il prossimo marzo Ostia sarà la capitale italiana del judo ospitando le fasi finali del campionato italiano Under18 Fijlkam e di certo la nostra provincia sarà protagonista. Domenica 20 febbraio, infatti, in occasione dei campionati regionali si è registrata un’ottima partecipazione di atleti provenienti dalla provincia di Varese e dell’alto milanese e, soprattutto, i risultati sono stati davvero incoraggianti.

A Cornaredo, presso il Centro sportivo S. Pertini, 150 atleti provenienti da ogni provincia della Lombardia si sono sfidati per accedere alla fase nazionale, e il bilancio è stato decisamente positivo per i nostri portacolori. Sara Stivoni, Carolina Macchione e Giulia Cappellini (della Busen Luino) si sono laureate campionesse regionali lombarde, rispettivamente, nelle categorie 48kg, 52kg e 63kg. A loro si sono aggiunti Nicolò Assi (Robur et Fides Varese) nella categoria +90kg e Jason Nicolai (Ken Kyu Kay Somma Lombardo) nella categoria 90kg.

Non finisce però qui perché, in virtù degli ottimi piazzanti, hanno ottenuto la qualificazione anche Kaori Someya, Marco Corò, Simone Dall’Igna e Vittorio Scorpaniti (Ken Kyu Kai Somma Lombardo), Greta Baudo (Judo Gavirate), Riccardo Gambaro (Orizon Olcella) e Paolo D’Angelo (Robur et Fides Varese). Oltre a loro, avevano già conquistato di diretto la finale anche Noemi Pignatiello (Pro Patria Busto Arsizio), Mattia Pellizzaro, Giulio Molinario e Giorgia Bergamin (Robur et Fides Varese).

Mancheranno all’appuntamento, malgrado l’impegno e la dedizione profusa, Letizia Cervi e Tommaso Ferraro (Judo club Legnano), Nicola Destefano e Gabriele Brigatti (Busen Luino), Edoardo Sechi (Pro Patria Busto A) e Tommaso Parolini (Orizon Olcella).

La delegazione varesina sarà in ogni caso ben nutrita e agguerrita, desiderosa di conquistare un prestigioso risultato a livello nazionale.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui