Tutto pronto per la 23^ giornata del Girone A di Promozione che tornerà protagonista domenica 27 febbraio alle ore 14.30. Se il discorso per la conquista dell’Eccellenza sembra ormai chiuso, resta ancora apertissima la lotta playoff e la corsa salvezza. In merito a questo l’Accademia Inveruno potrebbe cercare di sgambettare davanti ai propri tifosi la capolista di Jacopo Catanese che, dopo aver raggiunto e superato il mito Gianluigi Buffon, ha nel mirino il record di imbattibilità di Giacomo Rossi.

DERBY VARESOTTI

Dopo l’impresa sul CAS in nove contro undici, il Morazzone vuole continuare a stupire per raggiungere quota 15 risultati utili consecutivi (l’ultima sconfitta risale alla trasferta di Cantù lo scorso 3 ottobre). I rossoblù faranno visita al Gallarate, a caccia di punti salvezza, e Daniel Giordano in settimana ha tracciato chiaramente le linee guida: “Vogliamo vincere“. Proseguendo nel computo dei match nostrani, sfida decisamente interessante tra Besnatese e Valle Olona, due compagini che nutrono ancora (soprattutto i padroni di casa) speranze playoff.

DIFESA PLAYOFF IN TRASFERTA

Per squadre che sognano i playoff, ce ne sono altri che li devono difendere. Si fa per dire, almeno nel caso del Castello Città di Cantù: dopo aver ribaltato l’Aurora CMC nel recupero della 15^ giornata, i gialloblù si dividono la seconda piazza insieme al Morazzone e sanno di avere ben più di un piede nella post-season. Non per questo, però, la trasferta sul campo dell’Universal Solaro andrà sottovalutata, anche perché i padroni di casa vorranno aumentare il proprio risicato vantaggio sulla zona plyaout. Anche il vantaggio di Saronno e Meda sulla sesta in classifica è abbastanza rassicurante, ma le insidie sono dietro l’angolo e nessuno può dormire sonni tranquilli: altre due trasferte insidiose, rispettivamente contro il CAS Sacconago e la Lentatese, daranno risposte sulle reali ambizioni dei gruppi di Taroni e Cairoli.

UN POSTO AL SOLE(SE)

Concedeteci il gioco di parole. Il posto al sole se lo aggiudica al momento l’Olimpia Ponte Tresa che vanta un +1 sui playout (nello specifico sul Gallarate), ma i ragazzi di Rinaldi dovranno difendere la propria posizione proprio contro la Solese. Trasferta importantissima per il destino dei biancoazzurri mentre, dall’altra parte, i padroni di casa hanno l’obbligo di vincere per agganciare l’Olimpia in classifica. Sfida cruciale anche per l’Union Villa Cassano che non può permettersi di perdere altri punti: contro l’Aurora CMC Uboldese servirà arrivare al risultato in un modo o nell’altro, anche se gli ospiti vorranno rifarsi dalla pesante scoppola rimediata a metà settimana.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui